martedì, 16 Aprile 2024
HomeHidroSystem, ora anche Van Service

HidroSystem, ora anche Van Service

L’azienda sanmarinese procede a ritmi serrati nell’avanzata nell’aftermarket: infatti sono già 60 le officine specializzate che assistono le grandi società di noleggio. È questo lo sviluppo imprenditoriale che Andrea Tinti ha deciso di dare a HidroSystem, la società che ha fondato lo scorso anno nella Repubblica di San Marino e che ha iniziato la sua attività con la distribuzione di sponde caricatrici e la fornitura di servizi di assistenza e aftermarket su tutte le marche di sponde, italiane e straniere. Quel focus è divenuto nel corso del 2017 il principale business di HidroSystem che va costituendosi come rete di VAN SERVICE dedicati alle grandi flotte, per l’assistenza e la manutenzione non solo delle sponde idrauliche ma del furgone allestito nella sua interezza, con un servizio a 360° che spazia dalla revisione ATP, alla manutenzione del gruppo frigorifero, dalla riparazione delle pareti in alluminio dei cassoni e dei furgoni, alla manutenzione ordinaria e straordinaria di veicoli, montascale, bracci mobili, fino ad arrivare alla gestione delle pratiche di revisioni annuali delle gru grazie ad un accordo di collaborazione in sinergia con la società Eco Certificazioni di Faenza (che da anni opera in questo settore).

Con una previsione di fatturato 2017 pari a 2 milioni di euro e un incremento dei ricavi sul 2016 del 20%, HidroSystem rappresenta a tutti gli effetti il giusto partner per la fornitura di sponde caricatrici personalizzate e per la gestione dei servizi di assistenza, revisione e manutenzione ordinaria e straordinaria delle grandi società di noleggio. “Stiamo puntando e investendo moltissimo sui servizi di assistenza post-vendita”, dichiara Andrea Tinti, “tanto che il 60% del nostro fatturato deriva proprio da questa attività, mentre il restante è generato dalla vendita delle sponde idrauliche a marchio HidroSystem studiate in modo specifico per il mercato del noleggio, personalizzate su misura per le diverse e specifiche esigenze di trasporto merci e persone. Assicurarsi che il mezzo adibito al trasporto merci sia nella giusta condizione – dice Tinti – garantisce standard di qualità ed efficienza più alti, allunga la vita del mezzo stesso ma soprattutto aumenta il livello di sicurezza per chi guida, per i passeggeri e per chi circola sulle strade”.

E’ per questo motivo che tutte le principali società di noleggio – Arval, Avis, Maggiore, Amico Blu, Leasys, Leaseplan, Morini Rent – hanno già siglato accordi annuali di assistenza con i VAN SERVICE HidroSystem che diviene così interlocutore unico per le loro flotte per i servizi di assistenza, revisione e manutenzione ordinaria e straordinaria, offrendo interventi sui veicoli commerciali allestiti di qualsiasi marca e modello con interventi rapidi, door-to-door, che limitano il fermo macchina. L’Assistenza tecnica è garantita da personale qualificato, con pluriennale esperienza.

“L’obiettivo dell’azienda – conclude l’imprenditore – è arrivare entro qualche mese a 85 VAN SERVICE in tutta Italia con ricambi di tutte le marche e un servizio post vendita mirato alle esigenze specifiche dei clienti”.

X