web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > HELLA lancia un nuovo fanale posteriore full-LED per camion e rimorchi alimentati a 24 V

HELLA lancia un nuovo fanale posteriore full-LED per camion e rimorchi alimentati a 24 V

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 8 Settembre 2021

Si tratta di nuovo faro posteriore full-LED con catadiottro customizzabile per distinguersi sulla strada e cortina di luce a LED brevettata per assicurare elevati livelli di sicurezza e visibilità

La cortina di luce a LED, brevettata HELLA, in grado di generare la funzione posteriore del catadiottro, è per la prima volta personalizzabile utilizzando particolari grafici quali punti, strisce e forme. “Ciò attira l’attenzione sul fanale posteriore, evidenziando sulla strada i tratti distintivi dei costruttori. In questo modo camion e rimorchi diventano unici,” afferma Georg Fink, Sales Manager for Trailers in HELLA. “I profili esclusivi di luce stanno diventando sempre più importanti per distinguersi dalla concorrenza e ciò si dimostra vero non solo per i costruttori di autovetture, ma anche per quelli di camion e rimorchi”.


Il nuovo fanale posteriore full-LED di HELLA è personalizzabile e all’avanguardia.


I costruttori sono liberi di scegliere il colore della struttura portante del faro in modo che coincida con quelli del proprio marchio. “La lente esterna è disponibile in versione trasparente rossa o chiara, in modo da rendere il design interno apprezzabile anche dall’esterno,” spiega Fink. Come ulteriore personalizzazione, i costruttori possono scegliere tra un indicatore di direzione di tipo tradizionale o nella variante dinamica.


Oltre alle possibilità di personalizzazione, HELLA ha ulteriormente sviluppato presso i propri centri la tecnologia per la cortina di luce a LED. Il risultato è un aspetto più omogeneo del fanale posteriore poiché non richiede ottiche separate. Con una superficie di 144 cm2, la cortina di luce a LED è grande almeno il doppio rispetto ai modelli precedenti. In questo modo, il fanale posteriore è sempre visibile anche in situazioni di poca luce o in presenza di nebbia, anche da grande distanza.


Con un ingombro di soli 55,5 mm di profondità, il fanale posteriore full-LED possiede caratteristiche tecniche che lo rendono ideale per futuri utilizzi. Grazie alle predisposizioni sul corpo del fanale, si potranno inserire sensori a ultrasuoni su entrambi i lati al fine di permettere l’assistenza al parcheggio. Inoltre, il fanale posteriore integra il sistema di controllo per la luce di posizione laterale lampeggiante, quello sul malfunzionamento dell’indicatore di direzione e la simulazione di carico progettata per monitorare le luci di stop e gli indicatori di direzione. Ciò elimina la necessità di avere ulteriori centraline elettroniche e cablaggi aggiuntivi, riducendo i costi dell’applicazione.



Il nuovo fanale posteriore full-LED è progettato per architetture elettriche a 24 V.


Le due lenti esterne trasparenti colorate sono realizzate in policarbonato resistente agli urti e incollate al corpo del fanale. Il fanale ha un grado di protezione IP 6K9K, che lo rende non solo protetto da polveri ma anche resistente a lavaggi con acqua ad alta pressione. Il fanale soddisfa lo standard automotive ISO 26262, ed è disponibile in versione con o senza luce di ingombro laterale realizzata in gomma. Come interfaccia standard al veicolo, ha un connettore centrale DIN a 7 pin e connettori AMP SUPERSEAL a 2 pin per funzioni ausiliarie di illuminazione.


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021