web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Goodyear Proactive Solutions TPMS per i semirimorchi di F.lli Benazzi

Componenti e accessori

Goodyear Proactive Solutions TPMS per i semirimorchi di F.lli Benazzi

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 14 Febbraio 2020

La F.lli Benazzi Autotrasporti e Spedizioni, prestigiosa e consolidata realtà che opera sul mercato dal 1972, ha scelto Goodyear Proactive Solutions TPMS per tutti i suoi semirimorchi centinati, per ottenere importanti benefici in termini di efficienza e costo totale di possesso.

La flotta di F.lli Benazzi è composta da oltre 100 trattori e 300 semirimorchi e dispone di 18.000 mq di magazzini per lo stoccaggio delle merci. Benazzi opera nei settori agroalimentare, metallurgico, petrolifero e GDO, su tutto il territorio nazionale ed europeo con collegamenti quotidiani con Francia e Svizzera e collegamenti periodici con Austria, Germania, Inghilterra e Spagna.

F.lli Benazzi è parte integrante del gruppo ASTRE, uno dei più importanti network logistici presenti in Europa. Il gruppo ASTRE consente alle aziende clienti di affidarsi a un unico interlocutore, abbattere i costi ed avere la certezza della consegna nei tempi programmati.


Con l’obiettivo di raggiungere livelli di servizio sempre più competitivi, F.lli Benazzi seleziona e si avvale delle migliori tecnologie. Proprio seguendo questa filosofia Benazzi, dopo aver avuto un’ottima esperienza con la nuova gamma K-Max Gen 2, ha scelto Goodyear Proactive Solutions TPMS per i suoi semirimorchi centinati. I motivi della scelta sono dettati dall’affinità tra il DNA aziendale di F.lli Benazzi e le caratteristiche uniche del TPMS di Goodyear.


Goodyear Proactive Solutions TPMS è la soluzione Goodyear per la gestione delle flotte basata su telematica avanzata in grado di minimizzare il Costo Totale di Possesso della flotta. I principali vantaggi sono i ridotti tempi di fermo veicolo, l’incremento del chilometraggio dei pneumatici e i minori consumi di carburante. Più in generale, la flotta ottiene benefici in termini di sicurezza, puntualità, costi e impatto ambientale. I tre elementi chiave di questa soluzione sono:


Tire Pressure Monitoring System (TPMS) – che rileva costantemente la pressione e le temperature del pneumatico per ridurre i rischi di guasto e ottimizzare tempi di marcia e costi operativi;

Tecnologia Goodyear G-Predict – una serie di algoritmi predittivi sviluppati dagli ingegneri Goodyear e in grado di prevedere e segnalare in anticipo qualsiasi potenziale problema relativo ai pneumatici;

Track & Trace – un sistema GPS per indicare in tempo reale la posizione e il movimento dei veicoli al fine di migliorare l’efficienza e il livello di servizio al cliente.


Fabiano Benazzi, uno dei titolari dell’azienda, commenta: “Goodyear Proactive Solutions ci ha colpiti da subito per la sua efficacia e per la semplicità d’utilizzo, un connubio unico nel panorama dell’autocarro. È anche l’unica soluzione oggi presente sul mercato a includere una tecnologia predittiva in grado di prevedere e segnalare in anticipo qualsiasi potenziale problema relativo ai pneumatici e agli organi meccanici in prossimità della ruota”. Gli dà seguito Luciano Benazzi, anch’egli titolare in azienda: “Effettuiamo una manutenzione scrupolosa e regolare dei nostri mezzi grazie a un’officina molto efficiente. Nonostante ciò, è quasi impossibile scongiurare l’imprevisto ed è importante affidarsi a soluzioni che siano in grado di rendere il nostro servizio ai vertici per affidabilità”.


Un elemento dell’offerta che ha conquistato la F.lli Benazzi è il Goodyear Serenity Program messo a disposizione esclusivamente dei clienti Proactive Solutions TPMS. Questo programma assiste il veicolo in caso di guasto o di fermo, grazie alla ServiceLine 24 che rappresenta uno dei punti di forza della proposta alle flotte di Goodyear.


Condividi questo articolo

Scania Italia

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto