Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > Allestimenti e pneumatici > Goodyear Proactive Solutions, per controllare in tempo reale le condizioni degli pneumatici

Allestimenti e pneumatici

Goodyear Proactive Solutions, per controllare in tempo reale le condizioni degli pneumatici

Scritto da

Federica Lugaresi

il 23 marzo 2018

HOYER Mineralöl-Logistik GmbH, una società che fa parte del gruppo HOYER, il gigante internazionale della logistica, ha scelto Goodyear Proactive Solutions per controllare in tempo reale le condizioni dei pneumatici della sua flotta per il trasporto di merci pericolose

Il monitoraggio in tempo real degli pneumatici è fondamentale per il trasporto di merci pericolose. Goodyear Proactive Solutions fornisce a Hoyer una soluzione completa, che comprende un sistema di monitoraggio per una gestione avanzata delle flotte, pneumatici premium e una rete completa di servizi di manutenzione in tutta Europa. Questo insieme di servizi è concepito per supportare i grandi operatori come Hoyer nella trasformazione digitale delle flotte con l’ausilio di strumenti per il monitoraggio in tempo reale.

Rispettiamo i regolamenti più rigorosi quando trasportiamo merce pericolosa come il carburante. Pe questo motivo, proprio qui, nel centro dei nostri servizi di trasporto, la nuova soluzione digitale di Goodyear offre un valore aggiunto importante, perché la sicurezza stradale è la nostra priorità assoluta” dichiara Tim Exner, Responsabile Flotte e Responsabile Contract di HOYER Mineralöl-Logistik GmbH.
Hoyer ha già equipaggiato 175 rimorchi con l’innovativo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) di Goodyear, montato direttamente sui cerchi. I sensori rilevano i dati del pneumatico che vengono analizzati da algoritmi intelligenti e proprietari, i quali permettono a loro volta di capire quando sia necessario un intervento di manutenzione, come in caso di lento calo di pressione. Il sistema, che monitora la flotta in tempo reale, aiuta l’operatore a ridurre il costo totale di possesso e aumentare l’efficienza della flotta, contribuendo a minimizzare i tempi di consegna.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata