web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Goodyear lancia un nuovo pneumatico OTR per le flotte con mezzi a impieghi intensi

Allestimenti e pneumatici

Goodyear lancia un nuovo pneumatico OTR per le flotte con mezzi a impieghi intensi

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 11 Gennaio 2021

Goodyear annuncia il suo nuovo prodotto RH-4A+ pensato per i mezzi di trasporto di grandi dimensioni e terreni di roccia dura.

RH-4A+ è il miglior pneumatico Goodyear da trasporto per lunghe ore di rimozione su terreni di roccia dura. RH-4A+ è progettato per offrire un basso costo orario di esercizio e una maggiore produttività su terreni di roccia dura, ha un battistrada ultra-profondo E-4+, con un elevato rapporto pieni-vuoti e una pressione dell’impronta al suolo ottimizzata per assicurare la durata del pneumatico.


Maggiore produttività con il nuovo pneumatico Goodyear

Goodyear RH-4A+ rappresenta un’importante integrazione all’offerta Goodyear: il nuovo pneumatico per trasporti di grandi dimensioni Goodyear RH-4A+ aiuta gli operatori ad aumentare la produttività e a operare a costi inferiori, grazie alle seguenti caratteristiche e vantaggi:

• Maggiore durata del fianco e maggiore stabilità laterale grazie alla Goodyear Durawall Technology®, a un cerchietto più ampio e una carcassa più resistente.

• Aumento delle ore di esercizio e protezione dai tagli, grazie al battistrada con un elevato rapporto pieni-vuoti e alla grande profondità del battistrada E-4+.

• Mantenimento di basse temperature in esercizio, grazie alla lamellatura del canale centrale del battistrada, ai ramponi sulle spalle e agli intagli laterali sui ramponi delle spalle.


I risultati sul campo ottenuti da clienti che operano nel settore minerario hanno dimostrato che RH-4A+ fornisce fino al 12% di ore di esercizio in più rispetto al RM-4B+[1].


“Il basso costo operativo orario è un requisito importante per gli operatori del settore minerario”, dichiara Eric Matson, Global OTR Field Engineering Manager. “I clienti richiedono anche altri vantaggi in termini di prestazioni, come un battistrada e una carcassa che garantiscano lunghe ore di esercizio, resistenza ai tagli e massima trazione su terreni di roccia dura. Il nuovo RH-4A+ offre tutti questi vantaggi per aiutare le flotte delle miniere a ottimizzare la produttività e ridurre i costi d’esercizio”.


RH-4A+ è attualmente disponibile nelle misure 59/80R63, 46/90R57 e 27.00R49 in tutta la rete mondiale di rivenditori OTR autorizzati Goodyear. Viene proposto con carcasse con strutture personalizzate e mescole del battistrada sviluppate appositamente da Goodyear per soddisfare le condizioni del trasporto nelle miniere.


“RH-4A+ si completa con Goodyear EMTrack, un software per il monitoraggio delle prestazioni dei pneumatici, che offre agli operatori la possibilità di tracciare i dati relativi ai parametri dei pneumatici per ridurre i costi d’esercizio,” afferma Matson. “Con il sistema EMTrack, gli operatori delle miniere possono tracciare le prestazioni dei pneumatici, comprese quelle del nuovo RH-4A+, per programmare i tempi di rotazione, sostituzione e gestire il loro stock”.


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto