web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > GOODYEAR lancia la gamma di pneumatici Omnitrac Heavy Duty

Allestimenti e pneumatici

GOODYEAR lancia la gamma di pneumatici Omnitrac Heavy Duty

Scritto da

Federica Lugaresi

il 23 Dicembre 2019

OMNITRAC Heavy Duty è destinata a veicoli pesanti che operano in ambienti difficili.

Goodyear lancia la gamma di pneumatici autocarro OMNITRAC Heavy Duty per camion destinati a impieghi misti che operano in condizioni difficili, in grado di offrire una maggior durata insieme a un’efficienza, un chilometraggio e una trazione migliorati in tutte le condizioni meteorologiche.


La nuova gamma è stata sviluppata in particolare per autocarri a cassone ribaltabile e altri autocarri per impieghi pesanti, che percorrono brevi distanze su strade pubbliche e operano prevalentemente in ambienti di lavoro impegnativi e senza pavimentazione, come cantieri edili, cave e miniere. La nuova gamma è dotata della garanzia Goodyear OMNITRAC, che copre i danni da urti accidentali – che rendono un pneumatico non riparabile e inutilizzabile – e include l’accettazione del 100% delle coperture per la ricostruzione.


I nuovi pneumatici OMNITRAC Heavy Duty sono progettati per affrontare terreni con pietre appuntite, superfici bagnate e strade fangose, forti pendenze e buche, così come applicazioni specifiche che richiedono una coppia elevata: ad esempio, i pneumatici per asse sterzante in veicoli con l’idroguida.


La nuova gamma OMNITRAC Heavy Duty offre un’eccellente trazione in applicazioni per impieghi misti oltre a una maggiore efficienza dei consumi e connettività. Grazie alla tecnologia DuraShield, offre prestazioni bilanciate con una particolare attenzione alla robustezza, per una maggiore durata del battistrada in applicazioni per impieghi misti in condizioni operative difficili. Questa nuova tecnologia presenta una esclusiva cintura di sommità per offrire resistenza supplementare contro i danni della carcassa e la corrosione, ai fini di una migliore ricostruibilità.


Rispetto ai predecessori OMNITRAC MSS II e MSD II, i nuovi pneumatici garantiscono prestazioni migliorate su aspetti fondamentali come evacuazione del pietrisco, resistenza a schegge e oggetti di alto spessore, connettività e durata, mentre la resistenza al rotolamento e l’efficienza dei consumi sono stati mantenuti o migliorati in linea con l’evoluzione della nuova legislazione. La presenza della marcatura 3PMSF (simbolo del fiocco di neve nel profilo delle tre cime montuose) indica un miglioramento delle prestazioni invernali e il rispetto dei regolamenti sempre più rigorosi sui pneumatici invernali.


 




Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto