BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > Componenti e accessori > Goodyear KMAX e FUELMAX sui nuovi DAF XF, CF ed LF

Componenti e accessori

Goodyear KMAX e FUELMAX sui nuovi DAF XF, CF ed LF

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 11 dicembre 2013

DAF è il primo costruttore di camion a montare i pneumatici Goodyear KMAX e FUELMAX come primo equipaggiamento. Le nuove coperture equipaggeranno i nuovi modelli CF ed LF di DAF, nonché la sua gamma ammiraglia XF a partire da dicembre 2013.
Le gamme Goodyear KMAX e FUELMAX sono state lanciate lo scorso settembre. KMAX, come indica il suo nome, è stata sviluppata per migliorare le prestazioni di chilometraggio, senza scendere a compromessi su altri criteri importanti come la riduzione dei consumi e la trazione. Analogamente, la gamma Goodyear FUELMAX è pensata per gli operatori che cercano di ottimizzare i consumi di carburante, associandoli a buone prestazioni di chilometraggio.
DAF XF è il primo modello che l’azienda lancia nella gamma Euro 6 ed è stato ottimizzato per fornire bassi consumi e un’efficienza ambientale. Goodyear Marathon +, i pneumatici della generazione precedente, equipaggiavano già le versioni di questi camion più efficienti dal punto di vista dei consumi e le nuove coperture amplieranno ulteriormente questi vantaggi.
Le gamme DAF CF e LF Euro 6 sono state sviluppate per offrire maggiore versatilità e sono disponibili in numerose versioni per coprire uno spettro completo di applicazioni. Gli acquirenti di questi modelli potranno scegliere i pneumatici Goodyear più adatti alle loro esigenze operative specifiche.
Siamo molto contenti che DAF abbia scelto i nostri nuovi KMAX e FUELMAX per i suoi nuovissimi camion,” afferma Luca Molgora, direttore Business Unit Autocarro, Goodyear Dunlop Tires Italia. “Con DAF abbiamo un rapporto di lunga data e abbiamo lavorato insieme molti anni per sviluppare prodotti che migliorino le prestazioni dei veicoli. La scelta dei KMAX e FUELMAX come primo equipaggiamento significa che gli operatori che acquistano questi camion potranno beneficiare ulteriormente dei bassi consumi e dell’elevato chilometraggio offerti dai nostri nuovi pneumatici. Un altro vantaggio saranno le prestazioni invernali assicurate dalle versioni per asse motore dei pneumatici, approvati anche come coperture invernali, grazie alla marcatura 3PMSF, la quale indica che rispettano i requisiti di prestazioni per le severe condizioni invernali.”
A partire da dicembre, i pneumatici saranno forniti attraverso il Centro di Montaggio Goodyear di Lussemburgo (LMC), già pronti e montati e saranno inviati alla linea di produzione di DAF in base ai requisiti della sua produzione ‘just-in-time’. La struttura LMC è stata creata più di 11 anni fa e monta circa 8.000 pneumatici al giorno per i costruttori di camion di tutta Europa.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017