web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Monitorare la posizione e il chilometraggio dei veicoli con Goodyear

servizi

Monitorare la posizione e il chilometraggio dei veicoli con Goodyear

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 14 Luglio 2020

Con Goodyear Fleet Tracker sarà possibile monitorare i veicoli attraverso il segnale GPS grazie a una tecnologia facilmente accessibile

Goodyear Proactive Solutions lancia Goodyear Fleet Tracker, una soluzione intelligente e di facile utilizzo che fornisce un monitoraggio dettagliato della posizione e del chilometraggio del veicolo con una precisione fino al 95%.


Questo dispositivo, alimentato a batteria, può essere installato su qualsiasi tipo di veicolo e facilita in particolare la gestione dei rimorchi, dei semirimorchi e delle casse mobili della flotta. Il sistema invia un segnale GPS che permette al gestore di migliorare il tracciamento dei veicoli in attività o di localizzare i veicoli parcheggiati per un periodo prolungato in una località remota. Il sistema è particolarmente indicato nel caso di contratti chilometrici di gestione dei pneumatici, perché permette di tracciare con buona approssimazione i chilometri fatti dal veicolo trainato.


Tecnologia facilmente accessibile


La soluzione di tracciamento Goodyear comprende una memoria interna per memorizzare oltre 55.000 registrazioni e trasferire i dati raccolti sul cloud tramite la rete mobile. Nel caso in cui un veicolo equipaggiato con il dispositivo sia fuori dal raggio d’azione, la capacità di memoria è sufficientemente grande da garantire che non si verifichino perdite di dati.


Un accelerometro a 3 assi integrato permette al sistema di entrare in “modalità sleep” passando a uno stato a bassissima potenza; la tecnologia si riattiva quando viene rilevato il movimento del veicolo. In questo modo è possibile massimizzare la durata della batteria ricaricabile, così da non doversi preoccupare della sua ricarica.


Il GPS invia automaticamente un segnale ogni 15 minuti. Il caricamento dei dati avviene ogni 2 ore o quando il veicolo si ferma o viene acceso. L’intervallo di trasferimento dei dati può essere configurato per soddisfare le esigenze specifiche della flotta e del tipo di trasporto.


Il cliente può accedere ai dati dettagliati sul chilometraggio e sul percorso tramite un report personalizzabile e può seguire lo storico totale della flotta con l’aiuto di un pannello di facile utilizzo su applicazioni mobili e web.


La nuova soluzione Fleet Tracker di Goodyear è l’ultima novità che si aggiunge all’offerta Goodyear Total Mobility, che combina un’ampia gamma di pneumatici nuovi e ricostruiti, soluzioni intelligenti per la gestione dei pneumatici e una rete di assistenza in tutta Europa affidabile, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Condividi questo articolo

Scania Italia

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto