web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Giti: nuovi modelli di pneumatici 3PMSF per la stagione invernale 2019/20

Allestimenti e pneumatici

Giti: nuovi modelli di pneumatici 3PMSF per la stagione invernale 2019/20

Scritto da

A. Trapani

il 26 Ottobre 2019

Giti Tire amplia la gamma di pneumatici che riportano il simbolo con un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (3PMSF), portando così l’offerta ad un numero totale di 23 per la stagione invernale 2019/2020.

Queste nuove certificazioni si sono rese necessarie in conformità alle sempre maggiori normative in vari paesi Europei che prevedono, per camion e bus, l’utilizzo di pneumatici con il simbolo 3PMSF.


Per ottenere la certificazione, i produttori devono adeguarsi al regolamento europeo ECE117-02 che impone che gli pneumatici abbiano prestazioni migliori del 25% nei test di accelerazione su neve rispetto ai pneumatici di riferimento.


Basato su test indipendenti e con linee guida certificate e controllate, il simbolo 3PMSF offre maggiori garanzie di performance rispetto alla tradizionale marcatura M+S, che indica sempre un uso invernale, ma non ha ricevuto alcuna omologazione nè è garantita da test ufficiali.


Lennart Lindstrom, Technical Director di Giti Tire, ha affermato: “Negli ultimi anni in molti paesi europei gli organi legislativi si stanno concentrando sulla necessità di migliorare la sicurezza su strada e la fluidità del traffico soprattutto su manti innevati e in condizioni rigide. Troppi infatti sono gli incidenti e gli ingorghi causati da camion e da pneumatici non idonei.

 

Per esempio, Germania e Svezia hanno già aggiunto quale requisito il simbolo 3PMSF agli pneumatici da asse sterzante, in aggiunta al già esistente su asse trattivo. Anche gli altri paesi europei si stanno allineando e ci aspettiamo che diventi molto presto una normativa Europea.

 

Per garantire ai clienti una gamma di pneumatici con simbolo 3PMSF, Giti è da tempo impegnata nello sviluppo e nel potenziamento di un prodotto in grado di soddisfare le recenti normative e le richieste di un mercato sempre più esigente. Ora siamo in grado di offrire una soluzione completa per ogni posizione ed uso, per camion e bus.”


Il Centro di Ricerca & Sviluppo di Hannover, in Germania, sta lavorando in stretta collaborazione con il Centro di Hefei, in Cina, per ottenere la certificazione e continuerà a sviluppare la gamma anche per la prossima stagione invernale 2020/2021.


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021