giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAftermarketFunzionalità e Design in casa Dunlop

Funzionalità e Design in casa Dunlop

La scelta in termini di location fatta da Dunlop per presentare alla stampa la nuova gamma di pneumatici autocarro è stata stupefacente. Infatti il Poggenpohl Forum – showroom di cucine componibili di alta gamma che ci ha ospitato – ben ricalca le prerogative di funzionalità, utilità e design, dello pneumatico.

La nuova gamma stradale che comprende lo pneumatico per asse sterzante SP346, lo pneumatico per asse motore SP446 e quello per rimorchio SP246, offre maggiore versatilità e prestazioni migliorate sotto ogni aspetto, per di più anticipando l’attenzione su parametri quale la rumorosità e soddisfacendo in anticipo le relative normative che stanno “viaggiando” molto velocemente. Questi prodotti, che nascono seguendo la richiesta delle flotte e quindi sono concepiti sia per trasporto regionale che per lunghe distanze, sia in estate che d’inverno, offrono la certezza di potere affrontare con i propri veicoli qualunque condizione si verifichi sulla propria strada.

Come dichiarato da Antonio Calabretta, Direttore Commerciale Autocarro di Goodyear Dunlop Italia:“La nuova gamma Dunlop introduce nuovi standard di versatilità, mai raggiunti prima, in quanto assicura un elevato chilometraggio, bassi consumi di carburante e il rispetto dei requisiti invernali nel trasporto regionale e su lunghe distanze. Grazie a questi pneumatici, le flotte possono contare su un buon equilibrio fra prestazioni, chilometraggio e bassi consumi, ottimizzando così il loro investimento sui pneumatici e riducendo il Costo Totale di Possesso. La garanzia di elevate prestazioni invernali, inoltre, permette agli operatori di affrontare la stagione fredda con la certezza che i loro veicoli non saranno colti alla sprovvista da condizioni severe imprevedibili. Gli SP346, SP446 e SP246 sono pronti ad affrontare tutte le situazioni che si troveranno davanti”.

Questi prodotti infatti permettono un chilometraggio migliorato fino al 10%, una maggiore efficienza nei consumi rispetto ai predecessori e assicurano anche elevate prestazioni invernali. I nuovi Dunlop rispettano i rigorosi requisiti UE per pneumatici autocarro invernali e possono quindi esporre il simbolo “snow flake” sui pneumatici per asse sterzante e per asse motore e la marcatura M+S su tutti i pneumatici.

Insomma…come recita lo slogan “Ready for Whatever’s ahead”, la nuova gamma Dunlop è già pronta per il futuro!

 

 

 

 

X