web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Funzionalità e Design in casa Dunlop

Allestimenti e pneumatici

Funzionalità e Design in casa Dunlop

Scritto da

Federica Lugaresi

il 19 Maggio 2016

Galleria Fotografica

Presentata a Milano, in una location assolutamente originale, la nuova gamma di pneumatici Dunlop per autocarro

La scelta in termini di location fatta da Dunlop per presentare alla stampa la nuova gamma di pneumatici autocarro è stata stupefacente. Infatti il Poggenpohl Forum – showroom di cucine componibili di alta gamma che ci ha ospitato – ben ricalca le prerogative di funzionalità, utilità e design, dello pneumatico.


La nuova gamma stradale che comprende lo pneumatico per asse sterzante SP346, lo pneumatico per asse motore SP446 e quello per rimorchio SP246, offre maggiore versatilità e prestazioni migliorate sotto ogni aspetto, per di più anticipando l’attenzione su parametri quale la rumorosità e soddisfacendo in anticipo le relative normative che stanno “viaggiando” molto velocemente. Questi prodotti, che nascono seguendo la richiesta delle flotte e quindi sono concepiti sia per trasporto regionale che per lunghe distanze, sia in estate che d’inverno, offrono la certezza di potere affrontare con i propri veicoli qualunque condizione si verifichi sulla propria strada.


Come dichiarato da Antonio Calabretta, Direttore Commerciale Autocarro di Goodyear Dunlop Italia:“La nuova gamma Dunlop introduce nuovi standard di versatilità, mai raggiunti prima, in quanto assicura un elevato chilometraggio, bassi consumi di carburante e il rispetto dei requisiti invernali nel trasporto regionale e su lunghe distanze. Grazie a questi pneumatici, le flotte possono contare su un buon equilibrio fra prestazioni, chilometraggio e bassi consumi, ottimizzando così il loro investimento sui pneumatici e riducendo il Costo Totale di Possesso. La garanzia di elevate prestazioni invernali, inoltre, permette agli operatori di affrontare la stagione fredda con la certezza che i loro veicoli non saranno colti alla sprovvista da condizioni severe imprevedibili. Gli SP346, SP446 e SP246 sono pronti ad affrontare tutte le situazioni che si troveranno davanti”.


Questi prodotti infatti permettono un chilometraggio migliorato fino al 10%, una maggiore efficienza nei consumi rispetto ai predecessori e assicurano anche elevate prestazioni invernali. I nuovi Dunlop rispettano i rigorosi requisiti UE per pneumatici autocarro invernali e possono quindi esporre il simbolo “snow flake” sui pneumatici per asse sterzante e per asse motore e la marcatura M+S su tutti i pneumatici.


Insomma…come recita lo slogan “Ready for Whatever’s ahead”, la nuova gamma Dunlop è già pronta per il futuro!


 


 


 


 



Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto