Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > Componenti e accessori > Federal-Mogul Motorparts presenta un nuovo catalogo per le esigenze frenanti

Componenti e accessori

Federal-Mogul Motorparts presenta un nuovo catalogo per le esigenze frenanti

Scritto da

Federica Lugaresi

il 22 maggio 2018

Federal-Mogul Motorparts presenta un nuovo catalogo dedicato alla gamma Jurid® di prodotti frenanti destinati al mercato dei veicoli commerciali e industriali

Il catalogo copre, con poco più di 650 codici, tutti i prodotti per le esigenze frenanti di questi mezzi, tra i quali pastiglie, tamburi e dischi sviluppati per la maggior parte del parco circolante europeo. La gamma include anche indicatori di usura, accessori e rivetti, offrendo così una gamma completa di ricambi di qualità OE. Jurid supporta i professionisti della riparazione con un’ampia documentazione tecnica, tabelle anomalie e bollettini periodici, per aiutarli a identificare e risolvere le più comuni problematiche legate all’impianto frenante.

Il catalogo è suddiviso in sottosezioni di semplice consultazione per i veicoli commerciali, i camion, gli autobus, i rimorchi e i costruttori di impianti frenanti, in modo da garantire una rapida identificazione del modello cercato. Il catalogo, infine, contiene un’innovativa sezione “Guida all’acquisto” che comprende disegni 1:1 delle pastiglie, illustrazioni 3D dei tamburi e informazioni riguardanti indicatori di usura, dischi e rivetti.
Il catalogo non solo include un’importante espansione della gamma Jurid, ma è stato anche riprogettato al fine di rendere più facile l’utilizzo da parte dei clienti, velocizzare l’identificazione del ricambio e ridurre il rischio di effettuare ordini inesatti”, afferma Laura Fasoli, Braking Product Manager, Federal-Mogul Motorparts, EMEA. “La struttura in continua evoluzione dei nostri cataloghi dimostra l’impegno di Federal-Mogul Motorparts verso il miglioramento continuo, cui si aggiunge una serie di strumenti di supporto volti a fornire suggerimenti, informazioni tecniche e dati fondamentali per l’aftermarket, sempre aggiornati.
La gamma Jurid offre componenti frenanti di qualità OE, che si distinguono per la presenza di molte nuove tecnologie. Ad esempio, la tecnologia Jurid Metlock® allarga la superficie legante tra il materiale di attrito e la contropiastra della pastiglia, al fine di migliorare la resistenza al taglio. Il rinforzo denominato Greencoating rappresenta un’altra tecnologia rivoluzionaria che consente una distribuzione più uniforme del calore attraverso pastiglia e
disco. Questa tecnologia previene la formazione di zone calde nel disco, riduce il rischio di crepe e di usura prematura del disco, oltre a contribuire a tenere bassi i costi operativi.
Il nuovo catalogo sarà distribuito sul mercato tramite i distributori Jurid di Federal-Mogul Motorparts con l’inizio del mese di Giugno.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata