BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > servizi > ExxonMobil, Guida gratuita per il TCO

servizi

ExxonMobil, Guida gratuita per il TCO

Scritto da

Federica Lugaresi

il 6 giugno 2018

ExxonMobil presenta la Guida al “Costo Totale di Esercizio” con l’obiettivo di aiutare le flotte commerciali a gestire il controllo dei costi. Numerosi gli accorgimenti utili e gli approfondimenti di settore

ExxonMobil ha realizzato una guida gratuita che illustra i dettagli del costo totale di esercizio (TCO – Total Cost of Ownership) per le flotte di veicoli commerciali pesanti (HDV – Heavy Duty Vehicles). La guida è stata sviluppata per aiutare i proprietari e gli operatori di veicoli commerciali pesanti a ridurre i costi relativi al ciclo di vita del veicolo, in un contesto di difficili condizioni per il settore.


La difficile situazione economica e la volatilità dei mercati continuano infatti a porre sfide al settore degli HDV. Se poi consideriamo le normative più stringenti in materia di emissioni e le limitazioni di peso e altezza in ambiente urbano, appare chiaro che salvaguardare la profittabilità sia un elemento di grandissima attenzione per i proprietari di flotte. La guida contiene anche suggerimenti sull’acquisto dei veicoli, sulle misure per ridurre i consumi di carburante e sullo smaltimento, oltre a considerazioni di esperti della Freight Transport Association (FTA) sull’evoluzione delle flotte moderne.


Si parla spesso di costo totale di esercizio, ma volevamo aiutare a fare chiarezza sul suo significato e offrire alcuni consigli pratici ai proprietari di flotte su come poterlo ridurre“, ha affermato Guillaume Malandain, Commercial Vehicles Lubricants Advisor di ExxonMobil per Europa, l’Africa e il Medio Oriente. “Un piccolo cambiamento, come il passaggio ai lubrificanti sintetici ad alte prestazioni, può tradursi in importanti benefici per ridurre il costo totale di esercizio, rendendo più redditizia l’attività aziendale”.


James Hookham, Deputy Chief Executive della FTA, ha aggiunto: “Quello del costo totale di esercizio è un argomento molto dibattuto. Il panorama del settore sta cambiando, con normative sulle emissioni e limitazioni imposte ai veicoli commerciali che stanno generando nuove sfide. Ma questo offre agli operatori delle flotte anche l’opportunità di rivalutare davvero l’efficienza economica del proprio business, il che può essere positivo”.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo