web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > Allestimenti e pneumatici > Exide Technologies, lancio di nuove batterie VRLA al GEL

Allestimenti e pneumatici

Exide Technologies, lancio di nuove batterie VRLA al GEL

Scritto da

Federica Lugaresi

il 3 dicembre 2018

Exide Technologies, leader globale nelle soluzioni per l’accumulo di energia, aiuta i gestori delle flotte a incrementare l’efficienza della propria attività grazie all’introduzione, nella gamma truck, delle batterie VRLA (valve regulated lead-acid) al GEL ad alte prestazioni, in grado di portare la capacità di ciclaggio a nuovi livelli

Exide Technologies è un fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, nei settori Transportation e Industrial. Per rispondere a queste crescenti esigenze, Exide introduce Endurance+PRO GEL, una innovativa batteria VRLA basata sulla tecnologia GEL che offre vantaggi competitivi per i proprietari delle flotte di veicoli commerciali e gli installatori. Sviluppata per garantire ciclaggi estremi, la tecnologia delle batterie al GEL – originariamente inventata da Sonnenschein®, marchio Exide – fornisce un impressionante rendimento energetico per tutta la durata di vita della batteria. La tecnologia GEL non richiede manutenzione ed è estremamente resistente alla scarica profonda, garantendo al tempo stesso partenze sicure e affidabili. È una tecnologia collaudata nelle applicazioni più esigenti e difficili.


La nuova batteria, senza manutenzione, offre una resistenza al ciclaggio maggiore rispetto agli accumulatori ad acido libero SHD (super heavy duty) e AGM (absorbent glass mat). Per questo, la nuova batteria Exide risulta ideale per utilizzi particolarmente energivori, quali quelli dei camion a lunga percorrenza dotati di attrezzature “life on board” e dei veicoli commerciali che effettuano numerose consegne in città. La batteria raggiunge la scarica più profonda possibile per una migliore disponibilità di energia, con un conseguente ciclo di vita prolungato.


Exide – fornitore leader a livello mondiale di batterie OE e aftermarket per i mercati automotive e industrial – offre un’ampia scelta per la sostituzione delle batterie sui veicoli commerciali e industriali. Oltre alla gamma EndurancePRO, l’azienda propone quattro famiglie di batterie adatte a soddisfare le diverse richieste energetiche delle varie applicazioni CV: StrongPRO – che presenta una geometria di nuova generazione con elevata resistenza alle vibrazioni ed è dotata di Carbon Boost, la soluzione elettrochimica intelligente di Exide che consente una maggiore durata e una ricarica più veloce; PowerPRO; PowerPRO Agri & Construction; StartPRO.

Ogni batteria assicura una combinazione ottimale di vantaggi per soddisfare le specifiche esigenze energetiche dei veicoli.


Gli operatori dei veicoli commerciali contano sulle batterie per svolgere il proprio lavoro senza intoppi, sempre, giorno e notte. La richiesta di resistenza al ciclaggio di molti mezzi pesanti a lunga percorrenza e di veicoli per le consegne è aumentata enormemente. Le batterie specifiche per fornire potenza in avviamento non sono più la risposta. Per veicoli molto esigenti, Exide propone ora nuove batterie VRLA al GEL, che sono anche in grado di contribuire alla tranquillità dell’operatore.


 


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo