giovedì, 25 Aprile 2024
HomeAftermarketCertified anche per Mercedes-Benz Vans

Certified anche per Mercedes-Benz Vans

Mercedes-Benz fa tesoro di oltre 30 anni di esperienza nel mercato dell’usato premium e lancia Cerified che riunisce l’offerta della Stella sotto un’unica famiglia, suddivisa in tre brand: Mercedes-Benz Certified, Mercedes-AMG Certified e smart Certified. Il nuovo programma firmato dalla Casa di Stoccarda introduce inediti elementi di valore e innovazione, perfettamente in linea con la strategia di Best Customer Experience 4.0 del Gruppo Daimler. Nell’ambito di questa nuova rivoluzione, Mercedes-Benz Vans si lascia alle spalle Used 1 e apre una nuova porta di accesso al mondo dei veicoli commerciali della Stella, offrendo i servizi e l’esperienza di acquisto del nuovo. Una scelta che permette di rispondere in maniera ancora più efficace e personalizzata alle singole esigenze dei Clienti nel mercato dell’usato, un canale estremamente complesso che richiede trasparenza e valore, soprattutto nel segmento dei Vans dove questi elementi costituiscono imprescindibili criteri di scelta. Per accedere al programma Certified i veicoli devono superare oltre 100 controlli e un’anzianità non superiore ai 6 anni e 250.000 chilometri.

L’usato premium garantito, che con il nuovo programma Certified fissa nuovi elementi di eccellenza nel mercato, non rappresenta semplicemente un canale di vendita alternativo, ma una sorta di nuova gamma per i nostri Clienti”, ha dichiarato Dario Albano Managing Director Mercedes-Benz Vans Italia. “Una nuova era dell’usato che, attraverso un’offerta qualificata di veicoli, ci permetterà di conquistare nuovi Clienti ed accrescere la competitività della nostra rete.”

Tra le ‘promesse’ del programma Certified figurano, infatti, la certificazione dell’effettivo chilometraggio, il trade-in dell’usato, la garanzia di mobilità in caso di fermo veicolo, nessun costo di assistenza per i primi sei mesi e 10.000 km, il servizio di assistenza stradale e una selezione ancora più restittiva per accedere al programma, con oltre 100 controlli. Un’offerta di valore che si avvicina molto a quella del nuovo: i Clienti Certified potranno, infatti, affidarsi ad un network di Used Car Center Certified, esclusivamente dedicati all’usato, con personale specializzato.

X