sabato, 20 Aprile 2024
HomeAftermarketAncora pneumatici Goodyear per il Team De Rooy alla Dakar 2017

Ancora pneumatici Goodyear per il Team De Rooy alla Dakar 2017

Gerard De Rooy e il suo team hanno scelto gli pneumatici autocarro fuoristrada Goodyear ORD per i 4 camion iscritti alla gara e pneumatici per impieghi misti Goodyear Omnitrac per i camion dell’assistenza. Nella corsa per la vittoria il team potrà contare sul sostegno di Goodyear, sia in gara che in fase di test.

I 4 camion da corsa gareggeranno con pneumatici di serie Goodyear Offroad ORD nella misura 375/90R22.5, che equipaggeranno anche i camion dell’assistenza rapida, mentre gli altri camion dell’assistenza monteranno i pneumatici autocarro Goodyear Omnitrac MSS II e Omnitrac MSD II nella misura 315/80R22.5, rispettivamente sull’asse sterzante e sull’asse trattivo.

I pneumatici autocarro Goodyear Offroad ORD 375/90R22.5 sono fantastici e sono stati un elemento fondamentale per vincere il rally nel 2016. Abbiamo ricevuto un supporto tecnico incredibile dagli ingegneri di Goodyear e per questo abbiamo scelto di nuovo Goodyear in quella che è indubbiamente la corsa più dura al mondo per le coperture autocarro,” dichiara Gerard De Rooy.

“Siamo molto contenti che Gerard De Rooy e il suo team abbiano scelto ancora una volta Goodyear. Abbiamo lavorato molto intensamente per trovare l’assetto migliore per i camion da competizione, fornendo al team il sostegno necessario affinché questo evento possa essere un grande successo. Goodyear è da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti e soluzioni in grado di soddisfare pienamente le esigenze degli utenti finali, che in questo caso richiedono pneumatici in grado di affrontare le condizioni più estreme. Il nostro impegno non finisce qui, perché i risultati e l’esperienza ottenuti nell’ambito di competizioni come la Dakar costituiranno le basi per lo sviluppo e la realizzazione dei futuri pneumatici autocarro”, dichiara Benjamin Willot, direttore marketing pneumatici commerciali di Goodyear Europa, Medio Oriente e Africa.

La prima tappa del rally si terrà ad Asuncion, in Paraguay, il 2 gennaio. Da lì più di 550 mezzi tra camion, automobili e moto passeranno in Bolivia, per dirigersi poi verso nord fino a La Paz, scendendo in Argentina, dove il rally si concluderà con l’arrivo a Buenos Aires il 14 gennaio. La Dakar comprende in totale 12 tappe che si snodano lungo più di 8.500 chilometri su strade estremamente impegnative tra cui deserti, rocce e montagne.

X