web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Il Gruppo Volkswagen aumenta gli investimenti a 73 miliardi di Euro per le tecnologie future

Ultim'ora

Il Gruppo Volkswagen aumenta gli investimenti a 73 miliardi di Euro per le tecnologie future

Scritto da

A. Trapani

il 17 Novembre 2020

Il Planning Round 69 include capex e investimenti in Ricerca e Sviluppo per elettrificazione, ibridizzazione e digitalizzazione nei prossimi cinque anni.

Il Gruppo Volkswagen prosegue nella propria trasformazione in Azienda digitale di mobilità. Come definito nel Planning Round 69, il Gruppo destinerà circa 73 miliardi di Euro a elettrificazione, ibridizzazione e digitalizzazione nei prossimi cinque anni.
È quanto annunciato a seguito della riunione del Consiglio di Sorveglianza tenutasi oggi. Gli investimenti capex e in Ricerca e Sviluppo per le tecnologie del futuro cresceranno dal 40% al 50% dei 150 miliardi di Euro totali. La quota dedicata alla digitalizzazione raddoppierà entro la metà del decennio, arrivando a 27 miliardi di Euro, segno del grande impegno del Gruppo nella costruzione di competenze software. Circa 35 miliardi di Euro saranno destinati ai veicoli elettrici, altri circa 11 sono stati stanziati per lo sviluppo di versioni ibride di modelli esistenti.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto