web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Unatras ae Anita chiedono una ripresa del confronto

Autotrasporto

Unatras ae Anita chiedono una ripresa del confronto

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 24 Gennaio 2014

Con una lettera indirizzata al ministro Lupi e al sottosegretario Girlanda, le due associazioni chiedono di riprendere il confronto fra governo e associazioni per discutere delle questioni contenute nel protocollo di intesa firmato a Novembre, e che sono ancora in attesa di soluzioni.


Sotto, il testo della lettera firmata da Polo Uggè:


Egregi signori,
le scriventi associazioni hanno firmato un protocollo d’intesa con l’Esecutivo lo scorso 28 Novembre, con l’obiettivo di avviare un percorso comune e condiviso che portasse alla risoluzione dei principali nodi del settore.
Le associazioni hanno già dato atto al Governo di aver rispettato l’impegno sullo stanziamento delle risorse, e di aver approvato le norme che ridisegnano le competenze del Comitato Centrale per l’Albo. Tuttavia, esistono molte altre questioni contenute nel Protocollo d’intesa in attesa di soluzione, ed è per questo motivo che avevamo concordato di effettuare una verifica entro il prossimo 31 gennaio, per una prima analisi dei risultati del confronto con l’Esecutivo.
Dalla firma dell’accordo ad oggi, escludendo l’incontro informale avuto con il sottosegretario Girlanda per discutere la ripartizione delle risorse economiche, non abbiamo più avuto modo di confrontarci con il Governo: questo è per noi inaccettabile! Il confronto deve riprendere velocemente e, soprattutto, in maniera serrata e costante; solo così si potrà onorare il protocollo firmato ed arrivare alla soluzione dei problemi dell’autotrasporto italiano.
Le scriventi si ritengono ancora impegnate ad andare avanti nel solco delle intese raggiunte, ma è tuttavia evidente l’insoddisfazione per come sta procedendo il confronto con l’Esecutivo; auspichiamo pertanto di ricevere quanto prima una convocazione, per poter quanto meno riavviare il dialogo con il Ministero.
Confidando nell’accoglimento della nostra richiesta, vogliate gradire i nostri migliori saluti.


Da Confartigianato Trasporti


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto