web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Una gestione intelligente dell’acqua: l’esperienza di CNH Industrial

Ultim'ora

Una gestione intelligente dell’acqua: l’esperienza di CNH Industrial

Scritto da

A. Trapani

il 11 Luglio 2020

Da Plock in Polonia a Pithampur in India, fino al progetto pionieristico di raccolta dell’acqua in Tunisia, vediamo come CNH Industrial sia all’avanguardia nella gestione sostenibile delle risorse idriche attraverso una combinazione tra progetti innovativi e l’impegno del personale e delle comunità in cui l’Azienda si trova a operare

Un’ampia parte della popolazione mondiale, che non ha mai sofferto di carenze idriche, ha sempre dato per scontata la sua disponibilità: l’acqua è sempre stata fruibile direttamente dal rubinetto. Oggi, tuttavia, la popolazione globale in aumento unita alla crescente industrializzazione e urbanizzazione causano un incremento costante della domanda di questa risorsa essenziale. La riduzione della domanda e degli sprechi sono due fattori fondamentali per il superamento di questo problema.


CNH Industrial N.V. ritiene che una gestione sostenibile delle risorse idriche non sia solo vitale per la tutela e la promozione di ecosistemi sani, ma che sia anche critica dal punto di vista economico. L’acqua infatti è essenziale per il funzionamento efficiente dei processi produttivi dell’Azienda, tanto che i suoi impianti operano localmente in modo da ridurre il fabbisogno idrico e i volumi delle acque reflue, senza che ciò vada a compromettere gli standard di qualità.


Il modo migliore per illustrare come CNH Industrial stia passando dalla teoria alla pratica è quello di mostrare alcuni esempi del suo programma di gestione intelligente dell’acqua nella vita reale. Questa storia accompagna il lettore in una visita guidata ad alcuni dei siti produttivi dell’azienda nel mondo per vedere come stanno adottando iniziative di riduzione e riciclaggio dell’acqua.


Da Plock in Polonia a Pithampur in India, fino al progetto pionieristico di raccolta dell’acqua in Tunisia, vediamo come CNH Industrial sia all’avanguardia nella gestione sostenibile delle risorse idriche attraverso una combinazione tra progetti innovativi e l’impegno del personale e delle comunità in cui l’Azienda si trova a operare.


Il riconoscimento internazionale del successo delle prassi di gestione dell’acqua di CNH industrial è stato recentemente confermato dalla sua inclusione nella prestigiosa CDP Water Security A-List, che include le società leader mondiali nella gestione delle risorse idriche.


Il reportage completo è disponibile all’indirizzo: www.cnhindustrial.com/smartaboutwater_ITA


 


Condividi questo articolo

Scania Italia

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto