web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Un usato tutto nuovo

Un usato tutto nuovo

Scritto da

Ferruccio Venturoli

il 18 Settembre 2019

Dopo 10 anni si chiude  il programma usato Mercedes-Benz FirstHand per fare spazio a Certified, unico e standardizzato in tutta Europa. nella trtegia commerciale  entrano anche i van, che usufruiranno in tutto e per tutto del servizi e dell’organizzazione a disposizione, sino ad ora, solo delle vetture

Dopo 10 anni e 100mila veicoli venduti, il programma usato Mercedes-Benz FirstHand va in pensione e arriva Certified, unico e standardizzato in tutta Europa: non ci saranno più, insomma, strategie diverse per ogni Paese. Ma c’è di più, nel programma entrano, per la prima volta, anche i van, che usufruiranno in tutto e per tutto del servizi e dell’organizzazione a disposizione, sino ad ora, solo delle vetture. Certified riunisce sotto un’unica famiglia Mercedes-Benz Certified per la gamma Cars e Vans, Mercedes-AMG Certified, per l’offerta high performance della Stella e smart Certified, per le citycar.


Nell’ambito di questa rivoluzione, dunque, Mercedes-Benz Vans si lascia alle spalle “Used 1 e apre una nuova porta di accesso al mondo dei veicoli commerciali della Stella, offrendo i servizi e l’esperienza di acquisto del nuovo. Una scelta che permette di rispondere in maniera ancora più efficace e personalizzata alle singole esigenze dei Clienti nel mercato dell’usato, un canale estremamente complesso che richiede trasparenza e valore, soprattutto nel segmento dei Van dove questi elementi costituiscono imprescindibili criteri di scelta. Per accedere al programma Certified i veicoli devono superare oltre 100 controlli e un’anzianità non superiore ai 6 anni e 250mila chilometri. Solo così è possibile assicurare ai clienti le ‘promesse’ di Certified


Tra le”‘promesse” del programma Certified figurano la certificazione dell’effettivo chilometraggio, il trade-in dell’usato, la garanzia di mobilità in caso di fermo veicolo, nessun costo di assistenza per i primi sei mesi e 10.000 km, il servizio di assistenza stradale e una selezione ancora più restrittiva per accedere al programma, con oltre 100 controlli. Un’offerta di valore che si avvicina molto a quella del nuovo: i Clienti Certified potranno, infatti, affidarsi ad un network di Used Car Center Certified, esclusivamente dedicati all’usato, con personale specializzato.


“L’usato premium garantito, che con il nuovo programma Certified fissa nuovi elementi di eccellenza nel mercato –  ha detto Dario Albano Managing Director Mercedes-Benz Vans Italia- non rappresenta semplicemente un canale di vendita alternativo, ma una sorta di nuova gamma per i nostri Clienti.  Una nuova era dell’usato che, attraverso un’offerta qualificata di veicoli, ci permetterà di conquistare nuovi Clienti ed accrescere la competitività della nostra rete.”


L’offerta usato Certified è molto simile a quella del nuovo anche per quanto riguarda le modalità di acquisto: contanti, finanziamento, ma anche leasing finanziario e, una novità assoluta e piuttosto importante, il noleggio a lungo termine “myMobilityPass”.


“Per primi e per la prima volta nel canale dell’usato premium – ha detto Valentina Pedrazzoli – CEO Mercedes-Benz Charterway – possiamo offrire ai nostri clienti prodotti finanziari che per tradizione appartengono al mondo del nuovo; i nostri clienti aspirano sempre di più al “pay per use” e alla flessibilità di proposte “su misura”, ma spendendo meno.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto