web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Un futuro da Toscandia

Autotrasporto

Un futuro da Toscandia

Scritto da

Luca Barassi

il 30 Settembre 2013

Apre a Torgiano la concessionaria Scania Toscandia, nuova realtà del gruppo Lipiscandia, holding famigliare al cui vertice c’è Luciano Barelli che insieme alla sua famiglia, a Roberto Benedetti e a Paolo Piccini ha creato un gruppo unito e vincente.


 


Decisamente in controtendenza con l’andamento del mercato, Scania apre questa nuova concessionaria nei pressi di Perugia. Un investimento poco inferiore al milione di euro da parte del gruppo toscano a cui però Italscania ha partecipato attivamente.


“E’ con grande piacere che salutiamo l’apertura di questa nuova sede in Umbria, un progetto di Toscandia in cui abbiamo creduto, fornendo loro tutto il supporto possibile. Quando una concessionaria Scania decide di investire ed ampliare la propria attività non può che farci piacere, perché significa che crede nel nostro marchio e nella nostra organizzazione ”, afferma Franco Fenoglio A.D di Italscania SpA, filiale italiana di Scania in Italia.


 


“Finalmente un progetto immaginato alcuni anni fa, vede ora la luce” afferma con orgoglio Luciano Barelli, uno dei soci fondatori della Toscandia S.p.A.”Oltre che presso la sede principale di Calenzano e a Livorno noi operavamo in Umbria dal 2002 nei pressi di Perugia, lungo la strada Fontana Trinità ma, con il passare degli anni, è sorta la necessità di una sede più ampia e rappresentativa, per accogliere in modo appropriato i nostri clienti umbri, offrendo in un unico luogo servizi commerciali ed un magazzino ricambi, strutturato per far fronte alle loro esigenze. La nostra ambizione è quella di essere così ancora più vicini al cliente e di poterci espandere in futuro, ampliando anche la zona esterna riservata a veicoli sia nuovi che usati” afferma Luciano Barelli che aggiunge: “Oltre al marchio Scania la sede di Torgiano ospiterà anche i veicoli commerciali Nissan”.


 


L’area complessiva è di 4.000 mq. di cui 1.000 coperti ed adibiti a sede commerciale, magazzino ricambi e showroom nella quale opereranno un totale di 6 persone di cui 2 addetti alla vendita, 3 al magazzino ed una persona di collegamento fra il reparto vendite ricambi e le tre officine autorizzate della zona: B.C.R snc di Soccorso di Magione, Lombardi srl, Nuova Autoservice di Bastia Umbra.  


 


A margine della cerimonia di inaugurazione, si è poi svolta la tavola rotonda dal titolo “Anatomia di un successo” e “Il successo al tempo della crisi” a cui hanno preso parte i titolari della concessionaria Toscandia, di Italscania e Nissan e personaggi di spicco dell’ imprenditoria umbra come Maurizio Mori, general manager della Autotrasporti F.lli Mori Trasporti di Gubbio e Arnaldo Caprai, presidente della Arnaldo Caprai Società Agricola srl di Montefalco e moderata da un brillante Giuseppe Guzzardi, direttore di Vie & Trasporti.


 


Potete vedere alcuni video messi in onda in diretta il giorno dell’inaugurazione sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/trasportareoggi


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto