web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Transpotec prende forma: MAN tra gli espositori

Ultim'ora

Transpotec prende forma: MAN tra gli espositori

Scritto da

Luca Barassi

il 15 Ottobre 2012

La casa produttrice ha confermato la sua presenza, mentre prendono corpo iniziative dedicate ai visitatori, che potranno sfruttare l’opportunità  per aggiornarsi sui servizi e i mezzi più innovativi.


Transpotec Logitec si avvicina e le peculiarità della manifestazione si delineano in maniera sempre più decisa: la manifestazione, organizzata da Fiera Milano e che si terrà nel quartiere di Verona Fiere dal 28 febbraio al 3 marzo 2013, vuole porsi al fianco degli autotrasportatori, offrendo loro opportunità professionali e, allo stesso tempo, la possibilità di scoprire tutte le novità dei maggiori costruttori.


Il crescente interesse per la manifestazione è testimoniato dalla conferma della partecipazione di MAN, la cui determinante presenza nasce, come spiega Alessandro Smania, Direttore Marketing Italia di MAN, “dalla condivisione dell'importanza di riportare in Italia dopo cinque anni un'iniziativa fieristica articolata, che permetta al settore di ritrovare un momento di incontro e business dedicato all'autotrasporto, e sostenga lo sviluppo di un nuovo modello fieristico che abbina all'area espositiva ed alle prove dei mezzi servizi dedicati all'incontro tra domanda e offerta e focalizzati sui temi di interesse del settore per l'innovazione, la competitività, la sostenibilità economico-finanziaria dell'attività di autotrasporto, la sicurezza, l'internazionalizzazione. MAN presenterà i nuovi mezzi Euro 6 ed i servizi studiati per rendere più competitiva l'attività degli autotrasportatori, il tutto in una grande area espositiva posizionata nel padiglione che ospiterà il Tracky Village“.


Questa condivisione di obiettivi con una delle maggiori case costruttrici diventa un forte incoraggiamento a continuare sulla linea tracciata da Fiera Milano nell’organizzazione di Transpotec Logitec: “La scelta di Fiera Milano di supportare un mercato anche in una fase di crisi come questa” spiega Marco Serioli, Direttore Exhibitions Fiera Milano “si è concretizzata in un incontro che in Italia mancava. Transpotec Logitec offrirà a tutti gli autotrasportatori e agli addetti del settore strumenti di rilancio attraverso azioni a tutto campo, in grado di coinvolgere istituzioni, aziende, privati e associazioni di categoria. La presenza attiva di partner importanti, che rappresentano tutti i player del settore – produttori, committenza, fornitori di servizi – sarà fondamentale, poiché avrà come obiettivo comune quello di mettere al centro l'autotrasportatore, supportandolo nelle esigenze della sua professione“.


Intanto, a quattro mesi dalla data di apertura cominciano a delinearsi i contenuti e le proposte di alcune grandi realtà presenti.
Tra questi uno spazio di 3000 metri quadrati ospiterà il Tracky Village, una “fiera nella fiera” organizzata da FAI Service, importante cooperativa di servizi per l'autotrasporto e partner strategico della manifestazione per l'area dedicata all'autotrasporto merci. Tracky Village ospiterà tutti i principali partner della cooperativa, non sarà soltanto uno spazio espositivo, ma un centro aggregativo in cui le esigenze degli autotrasportatori saranno ascoltate e soddisfatte, attraverso la proposta di numerosi servizi, tra i quali assistenza fiscale, servizi finanziari ed assicurativi, servizi dedicati all’attività dell’autotrasportatore su autostrade, valichi italiani ed europei, navi, treni navetta e traghetti, oltre al pronto intervento ambientale e molto altro. Al centro di Tracky Village sarà inoltre allestita un'agorà, centro delle attività, degli incontri  e delle conferenze.


A rendere ulteriormente interattiva e utile la manifestazione, inoltre, contribuirà l’area test drive plurimarca organizzata da tuttoTrasporti, uno spazio attrezzato all’esterno dei padiglioni espositivi dove i visitatori potranno provare i mezzi delle maggiori case produttrici.


Transpotec Logitec 2013 sarà dunque un'edizione ricca di contenuti, opportunità e prospettive per le imprese, occasione di informazione e rilancio per il settore e momento dinamico di incontro e confronto per tutti gli operatori.
L'appuntamento è a Verona, dal 28 febbraio al 3 marzo 2013.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto