BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > Traffico sull’A1. Tutte le modifiche di sabato 1° luglio per il Vasco Modena Park

Ultim'ora

Traffico sull’A1. Tutte le modifiche di sabato 1° luglio per il Vasco Modena Park

Scritto da

A. Trapani

il 28 giugno 2017

Autostrade per l’Italia comunica che, in accordo con la Prefettura di Modena, in occasione del “Vasco Modena Park” che si svolgerà la sera di sabato 1 luglio al Parco Ferrari di Modena, per il quale sono attesi 60/70 mila vettura e 500 pullman, saranno attuati i seguenti provvedimenti di chiusura della stazione di Modena nord.

Chiusa l’uscita di Modena nord:
-per chi proviene da Bologna, dalle ore 01:00 di sabato 1 luglio alle ore 14:00 di domenica 2;
-per chi proviene da Milano, dalle ore 00:00 alle ore 14:00 di domenica 2 luglio;
Chiusa l’entrata di Modena nord:
-sia verso Milano, sia in direzione di Bologna, dalle ore 01:00 alle ore 24:00 di sabato 1 luglio.
In alternativa si consiglia di utilizzare le stazioni autostradali di Modena sud e Valsamoggia (sulla A1 Milano-Napoli) o di Campogalliano (sulla A22 Autostrada del Brennero).
Si consigliano le seguenti ulteriori stazioni autostradali di uscita: sulla A1 Milano-Napoli, Terre di Canossa Campegine e Reggio Emilia; sulla A14 Bologna-Taranto, Bologna Borgo Panigale; sul Raccordo di Casalecchio, Bologna Casalecchio; sulla A13 Bologna-Padova, Bologna Interporto, Altedo e Ferrara nord.
I percorsi alternativi che coinvolgono la viabilità ordinaria sono disponibili sul sito del Comune di Modena.
Per garantire la massima assistenza agli utenti in avvicinamento al Parco Ferrari di Modena e per ridurre eventuali disagi sono state adottate delle misure di rafforzamento del servizio di viabilità e di assistenza all’utenza ed allestite postazioni per la distribuzione di bottiglie di acqua refrigerata e generi di conforto che verranno distribuiti in caso di eventuali accodamenti.
A partire dalle ore 06:00 di sabato 1 luglio, al fine di velocizzare le operazioni di pagamento del pedaggio autostradale e di contenere i tempi di attesa al casello, verrà incrementato il personale di esazione che sarà anche presente per agevolare le operazioni di pagamento nelle piste automatiche. Per agevolare il deflusso a fine concerto, il personale di Autostrade sarà adibito alla distribuzione di biglietti pre-magnetizzati in entrata.
Saranno, inoltre, potenziati i presidi di viabilità sul tratto compreso tra Modena nord e Modena sud.
Ai caselli di Modena nord e Bologna Borgo Panigale verranno istituiti presidi permanenti di carri di soccorso meccanico per tutta la durata dell’evento per ridurre ulteriormente i tempi di intervento in caso di rimozione di eventuali mezzi incidentati e/o in avaria.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione