giovedì, 25 Aprile 2024
HomeUltim'oraTraffico sull'A1. Tutte le modifiche di sabato 1° luglio per il Vasco...

Traffico sull’A1. Tutte le modifiche di sabato 1° luglio per il Vasco Modena Park

Chiusa l’uscita di Modena nord:
-per chi proviene da Bologna, dalle ore 01:00 di sabato 1 luglio alle ore 14:00 di domenica 2;
-per chi proviene da Milano, dalle ore 00:00 alle ore 14:00 di domenica 2 luglio;
Chiusa l’entrata di Modena nord:
-sia verso Milano, sia in direzione di Bologna, dalle ore 01:00 alle ore 24:00 di sabato 1 luglio.
In alternativa si consiglia di utilizzare le stazioni autostradali di Modena sud e Valsamoggia (sulla A1 Milano-Napoli) o di Campogalliano (sulla A22 Autostrada del Brennero).
Si consigliano le seguenti ulteriori stazioni autostradali di uscita: sulla A1 Milano-Napoli, Terre di Canossa Campegine e Reggio Emilia; sulla A14 Bologna-Taranto, Bologna Borgo Panigale; sul Raccordo di Casalecchio, Bologna Casalecchio; sulla A13 Bologna-Padova, Bologna Interporto, Altedo e Ferrara nord.
I percorsi alternativi che coinvolgono la viabilità ordinaria sono disponibili sul sito del Comune di Modena.
Per garantire la massima assistenza agli utenti in avvicinamento al Parco Ferrari di Modena e per ridurre eventuali disagi sono state adottate delle misure di rafforzamento del servizio di viabilità e di assistenza all’utenza ed allestite postazioni per la distribuzione di bottiglie di acqua refrigerata e generi di conforto che verranno distribuiti in caso di eventuali accodamenti.
A partire dalle ore 06:00 di sabato 1 luglio, al fine di velocizzare le operazioni di pagamento del pedaggio autostradale e di contenere i tempi di attesa al casello, verrà incrementato il personale di esazione che sarà anche presente per agevolare le operazioni di pagamento nelle piste automatiche. Per agevolare il deflusso a fine concerto, il personale di Autostrade sarà adibito alla distribuzione di biglietti pre-magnetizzati in entrata.
Saranno, inoltre, potenziati i presidi di viabilità sul tratto compreso tra Modena nord e Modena sud.
Ai caselli di Modena nord e Bologna Borgo Panigale verranno istituiti presidi permanenti di carri di soccorso meccanico per tutta la durata dell’evento per ridurre ulteriormente i tempi di intervento in caso di rimozione di eventuali mezzi incidentati e/o in avaria.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21.
A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X