web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Snam, Marco Alverà è il “Personaggio dell’anno 2021 per #FORUMAutoMotive”

Ultim'ora

Snam, Marco Alverà è il “Personaggio dell’anno 2021 per #FORUMAutoMotive”

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 19 Aprile 2021

Per aver sostenuto la transizione energetica e la mobilità sostenibile a favore della decarbonizzazione

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno dal Movimento di opinione alla personalità che nel corso dei dodici mesi precedenti si è distinta nel portare avanti, in concreto e non con semplici enunciazioni, iniziative tangibili a beneficio della mobilità nel suo complesso con possibili ricadute positive sul Sistema Italia.


Questa la motivazione del conferimento del Premio:

“Ha guidato l’evoluzione di Snam come leader della transizione energetica e proiettato lo sviluppo del biometano e dell’idrogeno a beneficio della mobilità sostenibile, condizione essenziale per raggiungere l’obiettivo della decarbonizzazione. Una strategia che vede nel gas naturale il ruolo di ponte e nei gas verdi una soluzione di lungo periodo per un pianeta veramente ‘green’, come ben descrive nel suo libro Rivoluzione Idrogeno.

Capacità manageriali, coraggio, lungimiranza, impegno per le comunità, attenzione all’equità in azienda e ambasciatore all’estero di un’Italia attenta all’ambiente e proiettata verso un futuro sempre più sostenibile: ecco i meriti che tutti gli riconoscono”.


Marco Alverà, 45 anni, è Amministratore delegato di Snam dal 2016, dove è approdato dopo un importante percorso professionale, tra Goldman Sachs, Enel, Wind ed Eni. Con il fratello Giorgio ha inoltre dato vita alla Fondazione Kenta, che porta il nome della nonna, paladina dei diritti delle donne.


Il Premio sarà assegnato il 21 aprile in diretta streaming, nel corso del prossimo appuntamento con #FORUMAutoMotive.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto