BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Autotrasporto > Sicilia: nuova associazione di categoria

Autotrasporto

Sicilia: nuova associazione di categoria

Scritto da

Luca Barassi

il 1 settembre 2010

Nasce dall’intesa fra Trasportounito (Unimpresa), le Associazioni Aitras e Assotrasport, il coordinamento Unimpresa Sicilia ed i Consorzi dei servizi all’autotrasporto, la più grande organizzazione di rappresentanza dell’autotrasporto siciliano.
Quindici sedi in 9 province con circa mille imprese aderenti. Questi i “numeri” di trasportounito sicilia, il cui coordinamento è stato affidato a Salvatore Bella, già Vice Presidente della Consulta Regionale dell’Autotrasporto istituita presso la Regione Sicilia.
“Da sempre – ha sottolineato il Segretario Generale di Trasportounito Maurizio Longo – l’autotrasporto siciliano, proprio per la collocazione geografica delle sue imprese, è al centro del dibattito e del confronto, spesso aspro, sull’assetto del trasporto italiano sia su strada, sia per le co-modalità. I problemi irrisolti sono molti a livello nazionale. Ancora di più per l’autotrasporto siciliano costretto ad affrontare le conseguenze negative derivanti dalle riduzioni delle velocità commerciali, dall’inattività ferroviaria, dalle incertezze circa la continuità dell’ecobonus e dalle gabelle di transito”.

Da Trasportounito Fiap

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017