web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Romania vista dal trattore, il format tv parla anche italiano

Autotrasporto

Romania vista dal trattore, il format tv parla anche italiano

Scritto da

A. Trapani

il 5 Giugno 2021

Patricia Pop e McCormick X7.624 VT-Drive alla scoperta della Romania.

È iniziato lo scorso 17 maggio, e proseguirà fino al prossimo 11 luglio, il terzo viaggio a bordo di un trattore sulle strade e nelle campagne della Romania, ad opera della giornalista Patricia Pop, blogger e volto televisivo rumeno.


L’avventura, alla scoperta dell’agricoltura, della gastronomia e delle attrazioni turistiche locali, dopo il sud e l’ovest del Paese, toccherà questa volta una decina di contee dell’est e sarà ripresa dalle telecamere del format televisivo “Romania vista dal trattore”, con messa in onda nel prossimo autunno su AGRO TV – l’unico canale televisivo rumeno specializzato in agricoltura – e sul canale moldavo TeleMoldova Plus. E, in questa terza edizione, il volante stretto da Patricia Pop sarà quello di un innovativo McCormick X7.624 VT-Drive da 240cv erogati da un motore 6 cilindri da 6,7 litri emissionato in Stage V.


Il trattore, prodotto dal gruppo industriale Argo Tractors, leader nella meccanizzazione agricola con sede a Fabbrico (Reggio-Emilia), e importato sul mercato rumeno da APAN Agricolture, rappresenta una decisa novità per il contesto locale. I 5 pulsanti MyFunctions programmabili sul joystick multifunzione VT-Easy Pilot, il software aggiornato del monitor touchscreen Data Screen Manager e il McCormick Fleet Management, sistema di gestione della flotta aziendale, sono solo alcune delle novità a bordo del nuovo McCormick X7.624 VT-Drive, presentato in una apposita livrea rosso metallizzato e dotato di trasmissione a variazione continua, cabina ed assale anteriore sospesi.



Abbiamo abbracciato con entusiasmo, insieme all’importatore McCormick locale APAN Agriculture, questa avventura di Patricia Pop – sottolinea Giancarlo Montanari, Export Area Manager di Argo Tractors per il mercato rumeno – prima di tutto nella condivisione di quei valori che da sempre caratterizzano anche la nostra azienda, dall’amore per il territorio alla promozione e cura del mondo agricolo e del lavoro della terra. Con il nuovo McCormick X7.624 VT-Drive utilizzato per l’evento introduciamo sul mercato rumeno un trattore moderno e tecnologicamente all’avanguardia, nel rispetto dell’ambiente e del lavoro dell’operatore, garantendo un deciso salto qualitativo in termini di produttività ed economicità. Nell’augurare a Patricia un ottimo viaggio a bordo del nostro accogliente e moderno trattore, siamo certi che, come per le altre edizioni, questa iniziativa rappresenterà un importante strumento per conoscere e promuovere il lavoro agricolo e il territorio”.


Il viaggio giornalistico di Patricia Pop e del suo McCormick X7.624 VT-Drive, prende le mosse da Greci, nella contea di Tulcea, attraversando poi le contee di Brăila, Galați, Vrancea, Bacău, Vaslui, Neamț, Suceava, Botoșani, concludendosi l’11 luglio a Iași.


La partenza avverrà ai piedi dei Monti Macin, le montagne più antiche d’Europa, un’area dalla storia lunga e tumultuosa, situata alla confluenza di diverse etnie. Inoltre, tra le tappe del percorso che porteranno Patricia a intervistare i protagonisti del mondo agricolo, a riscoprire tradizioni ed eccellenze locali, ne è prevista una presso l’Università di Iasi, dove è già attiva da diversi mesi una collaborazione tra APAN Agricolture e la locale Facoltà di Agraria che utilizza trattori McCormick per attività di ricerca e corsi di formazione sulla meccanica agraria: “McCormick – aggiunge Montanari – è sempre al fianco di chi lavora per la formazione in ambito tecnologico e anche questa collaborazione con l’Università di Iasi è una significativa risposta a questo obiettivo”.


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021