web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Quando si dice una commessa importante…

Ultim'ora

Quando si dice una commessa importante…

Scritto da

bitdesign

il 23 Settembre 2013

Il giovane marchio tedesco di allestimenti CIMC Silvergreen, parte del gruppo cinese China Internationale Marine Containers (CIMC), ha fornito 50 semirimorchi isotermici del modello Reefer SR03 alla Nicolosi Trasporti di Catania, specializzata da oltre trent’anni nel trasporto refrigerato, che effettua grazie ad una flotta di circa 400 semirimorchi, tutti dotati di controllo satellitare. I primi dieci veicoli con allestimento frigorifero per alimenti surgelati e parete divisoria sono stati consegnati giovedì scorso al titolare dell’azienda Gaetano Nicolosi dal direttore vendite di CIMC Silvergreen, Milan Strmecki.


Le restanti unità verranno consegnate entro la fine dell’anno. “La giovane azienda CIMC Silvergreen mi ha convinto per le sue soluzioni innovative che coniugano il rispetto per l’ambiente con la massima redditività per l’imprenditore. Mi ha altrettanto convinto il background di questo costruttore che ha una forte casa madre cinese e dispone di una valida ed esperta squadra di collaboratori“, così ha spiegato, in occasione della consegna, Gaetano Nicolosi, titolare dell’azienda fondata nel lontano 1962. “Oltre a ciò mi sono piaciute le molteplici possibilità di assicurare il carico grazie al nuovo funzionale pavimento in alluminio e non per ultimo per l’ottima consulenza fornita dal personale di vendita in loco.“ Il direttore vendite di CIMC Silvergreen Milan Strmecki è naturalmente molto lieto dell’ordine ricevuto da Catania: “Il fatto che abbiamo guadagnato un cliente così conosciuto ed esperto nel trasporto refrigerato come la Nicolosi Trasporti, convincendolo della bontà dei nostri semirimorchi frigorifero, è per me la dimostrazione di come sono performanti e competitivi i nostri prodotti e il nostro service.“


I semirimorchi frigorifero CIMC Silvergreen SR03 per la Nicolosi Trasporti sono destinati al trasporto di alimenti surgelati e sono dotati di una parete divisoria. I veicoli dispongono di serie di un pavimento fermacarico di alluminio a bassa rumorosità costituito da nove guide fermacarico completamente incassate nel pavimento che permettono una flessibilità di fissaggio del carico mai vista prima d’ora. Le guide nel pavimento servono inoltre al ritorno dell’aria al disotto del carico. In questo modo il freddo viene distribuito più velocemente ed uniformemente in tutta la furgonatura migliorando notevolmente l’effetto refrigerante e riducendo il consumo di energia. Il Reefer SR03 è allestito su un telaio continuo con una robusta ralla nella zona collo. La furgonatura è costituita da pannelli sandwich rivestiti di lamiera metallica di acciaio verniciata a polvere sia internamente che esternamente e un’anima di schiuma poliuretanica esente da CFC. Nicolosi impiegherà i veicoli principalmente in Italia per la logistica dei supermercati discount fornendoli giornalmente di merci fresche e surgelate.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto