web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Polo Mercitalia: costituita società con Lucchini RS per la manutenzione dei carri merci

Polo Mercitalia: costituita società con Lucchini RS per la manutenzione dei carri merci

Scritto da

A. Trapani

il 2 Marzo 2019

Costituita Mercitalia Maintenance srl, società dedicata alla manutenzione dei carri ferroviari,  che realizzerà e gestirà un’officina tra le più all’avanguardia in Europa dove effettuerà manutenzioni e revisioni di carri e sale.

La nuova officina di Mercitalia Maintenance sarà ad elevata automazione industriale e sarà dotata di linee di produzione di ultima generazione. Essa sarà realizzata e gestita sposando i principi dell’industry 4.0


Tale officina sarà ubicata in prossimità del nuovo terminal intermodale, che sarà realizzato da TerAlp (Polo Mercitalia) nello scalo di Milano Smistamento.


Essa potrà soddisfare la maggior parte delle necessità di manutenzione dei carri del Polo Mercitalia e di eventuali altri clienti.


Mercitalia Rail  e Lucchini RS, sono società leader nei loro rispettivi settori ed hanno  elevate competenze tecniche nella gestione e manutenzione dei carri ferroviari.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto