web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > PETRONAS arreda con i suoi fusti

Ultim'ora

PETRONAS arreda con i suoi fusti

Scritto da

Federica Lugaresi

il 2 Gennaio 2020

Essere ecosostenibili si può anche col recupero e riutilizzo dei fusti di lubrificanti!

L’utilizzo di fusti di metallo nell’arredamento è pratica nota sin dagli anni ’50 e offre sempre l’occasione di sperimentare soluzioni di design anticonvenzionali che in questo ultimo periodo si sono arricchite anche del concetto di riciclo eco-sostenibile.


In questo contesto si inserisce l’idea della divisione marketing Italia di PETRONAS di promuovere presso i propri Partner Distributor una originale presenza del brand grazie alla professionalità di due giovani appassionati di artigianato e design che hanno realizzato nuovi oggetti proprio con i fusti esausti PETRONAS. Poltrone, sedute, tavolini, calcio balilla, supporti per giradischi e barbecue… ogni barile è stato reinterpretato e rilavorato, cogliendo dalla sua modernità nuovi spunti di design e urban feeling.


Il progetto, attualmente in fase di sviluppo, prevede al momento che i complementi d’arredo PETRONAS siano utilizzati negli allestimenti di fiere ed eventi dove saranno presenti i Partner Distributor PETRONAS creando aree hospitality accoglienti in cui il marchio si armonizzerà con l’ambiente sottolineando l’importanza del riciclo e del corretto utilizzo delle risorse.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto