web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > I chilometri percorsi in Italia continuano ad aumentare

Autotrasporto

I chilometri percorsi in Italia continuano ad aumentare

Scritto da

Redazione

il 26 Luglio 2021

Con il 129% è l’Emilia-Romagna la regione con l’incremento più alto nella mobilità rispetto al mese di maggio.

I dati sulla mobilità veicolare in Italia relativi a giugno 2021 e rilevati dal monitoraggio mensile del Mobility DataLab di OCTO Telematics, azienda che è oggi il principale fornitore di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi dei dati per il settore assicurativo e  la Smart Mobility, mostrano un aumento di oltre il 40% nella mobilità dei veicoli leggeri rispetto a giugno 2020. I km percorsi dai veicoli pesanti sono aumentati del 310,7%.


Comparando il giorno medio di riferimento con il corrispondente relativo al periodo pre-lockdown, si registra un aumento del 228% del traffico di veicoli pesanti e un aumento del 46% dei movimenti dei veicoli leggeri.


Il Mobility DataLab delinea inoltre l’andamento mensile relativo al traffico veicolare che, a giugno 2021, ha messo in evidenza un aumento del 22,6% del traffico dei veicoli leggeri rispetto al mese precedente. Nello stesso periodo, i km percorsi dai veicoli pesanti sono aumentati del 6,3%, con un trend di crescita che continua ininterrotto dal mese di febbraio.


L’analisi del traffico su base regionale vede in testa a pari merito Emilia-Romagna e Liguria seguite dal Piemonte, che a giugno 2021 hanno visto i km percorsi aumentare rispettivamente del 129% e del 126%, rispetto al mese di maggio. In generale, tutte le regioni vedono comunque aumentare i km percorsi. Considerando il dato sulla mobilità intraregionale, rispetto al mese di maggio i km percorsi dai veicoli leggeri sono aumentati del 18% mentre quelli dei veicoli pesanti del 15%.


 


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021