BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > MAN Truck e Bus Italia: la rete cresce

MAN Truck e Bus Italia: la rete cresce

Scritto da

Federica Lugaresi

il 19 luglio 2017

Dopo Brescia ecco il MAN Center Roma di Fiano Romano. Si consolida anche il presidio nel Sud d’Italia con quattro nuovi dealer: Boccia a Salerno, Rizzo Veicoli Industriali a Surano (Lecce) e GR Truck a Termini Imerese (Palermo). Inaugurata anche la nuova sede di Eurocars a Sala Consilina (Salerno)

L’ambizione di MAN Truck & Bus Italia è dichiarata: portare la Casa del leone a recitare anche in Italia il ruolo di primo piano che ha sul mercato europeo, dove è il secondo produttore di veicoli industriali. Un elemento fondamentale per raggiungere questo traguardo è lo sviluppo e rafforzamento, sia in termini di capillarità sia di qualità, della rete commerciale e assistenziale e su questo target è al lavoro Giampaolo Dal Lago, Direttore Sviluppo Rete MAN Truck & Bus Italia, e la sua squadra, in particolare con il progetto dei nuovi MAN Center.

“L’obiettivo dei MAN Truck & Bus Center è individuare le aree strategicamente più importanti, dove magari la presenza MAN è meno radicata, e creare un presidio diretto che costituisca un riferimento diretto per tutti gli imprenditori dell’autotrasporto di quella zona – spiega Dal Lago -. Dopo il primo MAN Center di Brescia, con l’insediamento di Fiano Romano siamo già al secondo step di questo processo, l’insediamento di Fiano Romano, e stiamo valutando i prossimi passi. Un progetto che è anche un chiaro segnale dell’impegno di MAN per essere sempre più vicina agli autotrasportatori italiani e supportarli al meglio, non solo con veicoli affidabili e con un TCO da primato, ma anche con un servizio di consulenza e assistenza altrettanto professionale. I MAN Truck & Bus Center garantiscono una presenza ancora più gratificante e qualificata sul territorio e quindi rappresentano uno stimolo e un fondamentale supporto per i dealer e le officine autorizzate nelle loro immediate vicinanze, che hanno in loro un punto di riferimento”.

“Oggi la rete di MAN Truck & Bus Italia conta 17 concessionarie e 83 officine private, a totale copertura del territorio nazionale – prosegue Dal Lago -. Un’ottima base di partenza sulla quale dobbiamo lavorare per migliorare sotto tutti i punti di vista. Per farlo, oltre ai MAN Truck & Bus Center, stiamo sviluppando nuove partnership con consolidate realtà che operano da anni in questo settore e possono mettere la loro competenza ed esperienza a disposizione del nostro brand. Dall’inizio dell’anno sono entrati a far parte del network di MAN Truck & Bus Italia tre nuovi concessionari: Boccia a Salerno, Rizzo Veicoli Industriali a Surano (Lecce), GR Truck a Termini Imerese (Palermo), ma c’è da registrare anche l’inaugurazione della nuova sede di Eurocars a Sala Consilina (Salerno)”.

Aperta quindi la nuova sede del MAN Center Roma di Fiano Romano e tre nuovi presidi nel Mezzogiorno d’Italia: Boccia Spa di Salerno, Rizzo Veicoli Industriali a Surano in provincia di Lecce e GR Trucks Srl di Termini Imerese a pochi chilometri da Palermo.

I nostri complimenti e in bocca al lupo!

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017