Il MAN TGX “Truck of the Year 2021” continua ad ottenere riconoscimenti ma questa volta porta il mondo dei veicoli industriali e dell’autotrasporto alla ribalta in un contesto solitamente terreno di conquista di prodotti generalisti.
Lo spot dedicato al camion della Casa del Leone, ideato e prodotto per conto di MAN Truck & Bus Italia dall’agenzia XG Publishing di Paolo Monesi, si è infatti imposto nella categoria “Miglior Creatività B2B” precedendo “Fatture in Cloud” e “CNA Nazionale”.
Più che motivata la soddisfazione di Alessandro Smania, Direttore Marketing di MAN Truck & Bus Italia: “Ricevere un premio per uno spot che celebra un successo, l’assegnazione del Truck of the Year 2021 al MAN TGX, ci rende doppiamente felici. Portare i veicoli industriali, nello specifico i camion, all’attenzione del grande pubblico non è facile. Di solito salgono alla ribalta della cronaca in occasione di eventi drammatici, mentre far parlare del trasporto e della sua utilità è complesso. Un peccato, perché per i camionisti la radio è la prima compagna di viaggio e sono tra i principali fruitori. Voglio quindi approfittare di questo premio per rivolgere un grandissimo grazie a una categoria troppo spesso accumunata a luoghi comuni non proprio positivi, ma che in realtà, soprattutto nei giorni più duri del lookdown, ha garantito i rifornimenti a ospedali e farmacie come a supermercati e piccoli negozi. Quindi dedico questo premio a tutti gli autotrasportatori, indipendentemente dal camion che guidano, sperando che magari il prossimo sia proprio un MAN”.
Il premio è stato assegnato lo scorso 27 maggio nel corso del terzo ed ultimo appuntamento di RadioCompass che affrontava il tema “La Radio Innova”. Si è parlato degli scenari futuri, ma soprattutto l’incontro è stato dedicato alle premiazioni delle campagne radiofoniche che sono riuscite a distinguersi in diversi ambiti in base alle classifiche redatte dalla giuria di FCP-Assoradio, la Federazione delle Concessionarie di Pubblicità.