web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Tre camion MAN nelle prime quattro posizioni del FIA European Truck Race Campionship

Ultim'ora

Tre camion MAN nelle prime quattro posizioni del FIA European Truck Race Campionship

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 28 Settembre 2021

Con Norbert Kiss in prima posizione e Sasha Lenz e Antonio Albacete rispettivamente in seconda e quarta posizione i team motorizzati MAN dominano il Campionato Europeo dei Camion

MAN non è più presente in maniera ufficiale nell’ETRC da diverse stagioni, ma i suoi truck continuano a essere competitivi nonostante l’impegno diretto di altri costruttori. La migliore conferma della bontà e delle potenzialità dei suoi propulsori, con il D26 da 12,4 litri e sei cilindri in linea, lo stesso di serie delle gamme TGX e TGS, che riesce ad esprimere nella versione da gara oltre 1.000 cavalli.


Con questi presupposti non stupisce la grande prova che sta disputando quest’anno Norbert Kiss a bordo del suo MAN. Con otto vittorie assolute di Kiss (in ogni weekend si disputano quattro gare), e le complessive 11 vittorie dei team motorizzati MAN sulle 15 gare disputate, con il tedesco Sasha Lenz e lo spagnolo Antonio Albacete che occupano rispettivamente la seconda e quarta posizione della classifica assoluta, la casa del Leone si conferma grande protagonista dell’edizione 2021 del Campionato Europeo dei Camion. Da notare che l’inglese Shane Brereton, sempre su MAN, capeggia invece la speciale classifica Goodyear Cup, riservata ai piloti che si stanno affacciando a questo campionato con poche stagioni all’attivo.


Con la doppietta messa a segno sul mitico circuito francese di Le Mans lo scorso weekend, Norbert Kiss può guardare fiducioso agli ultimi due appuntamenti del 2-­3 ottobre sul circuito spagnolo di Jarama e quindi al gran finale in Italia, il 16-­17 ottobre a Misano.


All’European Truck Racing Championship è dedicata la nuova trasmissione di evenT, Formula Truck. Dopo le prime due puntate dedicate alle gare di Hungaroring, Most e Zolder il prossimo appuntamento è per giovedì 7 ottobre con il commento alle competizioni di Le Mans e Jarama. L’ultima gara di Misano sarà commentata Live direttamente dal Circuito Marco Simoncelli.


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021