web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > L’Iveco Stralis Hi-Way in pista a Monza

Ultim'ora

L’Iveco Stralis Hi-Way in pista a Monza

Scritto da

Luca Barassi

il 11 Ottobre 2012

Iveco parteciperà con il nuovo STRALIS Hi-Way a “TruckEmotion”, la nuova manifestazione dedicata al mondo truck che si svolge in questi giorni all’Autodromo di Monza, fino a sabato 13 ottobre.
“TruckEmotion” rappresenta un momento di incontro e confronto tra esperti del mercato e operatori sulle più importanti tematiche del settore. L’evento è rivolto ai costruttori, alle aziende di trasporto, alle flotte e agli autisti, alle reti di vendita e assistenza, ai fornitori di servizi e operatori, alle associazioni di categoria, ai camionisti e a tutti gli appassionati del mondo truck. I clienti, ma anche le concessionarie, le officine e i manager del mondo Iveco saranno protagonisti e, allo stesso tempo spettatori, di una kermesse all’insegna del mondo truck. Durante i lavori di “TruckEmotion”, sarà possibile eseguire test drive e assistere a workshop e convegni sui temi più significativi del settore.
Protagonista assoluto per Iveco sarà il nuovo STRALIS Hi-Way, che di recente al Salone di Hannover si è aggiudicato il premio di “Truck of the Year 2013”, assegnato da una giuria composta da 25 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee. Il veicolo è stato premiato per aver “fornito il miglior contributo per l’efficienza del settore del trasporto su
gomma, in termini di riduzione dei consumi, sicurezza, guidabilità, comfort e ridotto impatto ambientale”.
Il nuovo Stralis Hi-Way debutterà sulla pista dell’autodromo di Monza e il pubblico di TruckEmotion potrà provare l’emozione di sentirsi pilota per un giorno ed effettuare il test drive a bordo del “Truck of the Year 2013” , su una passerella unica al mondo: la pista di Formula 1 dell’autodromo di Monza.
Sabato 13 ottobre saranno infatti disponibili per le prove in pista uno STRALIS Hi-Way, 500 Cv e cambio automatizzato Eurotronic ed Ecoswitch di serie e uno STRALIS Hi-Road, con cabina con tetto alto, 460 Cv, cambio automatizzato Eurotronic, ed Ecoswitch di serie. Nella stessa
giornata, in una pista adiacente, saranno inoltre disponibili due veicoli Iveco Daily .


All’interno dell’area espositiva Iveco, invece, saranno esposti uno STRALIS Hi-Way, 500 Cv e cambio automatizzato Eurotronic ed Ecoswitch di serie, e uno STRALIS Hi-Way Emotional, 460 Cv e cambio automatizzato Eurotronic.


Lo STRALIS Hi-Way “Emotional” è un veicolo superaccessoriato, che integra contenuti di serie con contenuti specifici ordinabili in pacchetti personalizzabili, a seconda delle necessità del cliente. È allestito con nuovi accessori Iveco Parts&Services concepiti per soddisfare le principali necessità dell’autista durante la guida e i momenti di sosta, in grado di garantire le performance e la sicurezza del veicolo e del suo carico in qualunque condizione. Tra i principali accessori, sono presenti un sistema tecnologicamente avanzato di impianto audio e video, un I-pad con collegamento bluetooth all’Iveconnect, i copri specchi, un kit di illuminazione interna, la nuova macchina Lavazza per il caffè espresso, e un innovativo faro prototipale full LED che creano un ambiente favorevole per la guida e il relax.


Tutte le informazioni sull’evento e la scheda di iscrizione ai test drive sono
disponibili su
www.truckemotion.it


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto