venerdì, 29 Marzo 2024
HomeUltim'oraL’autotrasporto aiuta a rimettere in moto l’Italia

L’autotrasporto aiuta a rimettere in moto l’Italia

Dal mondo dell’autotrasporto un messaggio di speranza al Paese

.
“Rimettiamo in moto l’Italia”. E’ questo il titolo della campagna istituzionale in programmazione sulle reti Mediaset e promossa dall’Albo degli Autotrasportatori (Ministero Infrastrutture e Trasporti) con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri (http://www.youtube.com/watch?v=WxLReY179jg) Ã¢â‚¬Â¨

Il mondo dell’autotrasporto, con le sue oltre 100mila imprese, vuole essere protagonista della ripresa economica italiana grazie al suo ruolo di postino di beni e valori.


Ogni giorno l’autotrasporto assicura infatti alle famiglie italiane la movimentazione di tutti i beni di cui hanno bisogno.
 Il costo del trasporto incide in modo irrisorio sul costo finale dei prodotti, come emerso anche da recenti inchieste promosse da commercianti e consumatori, ma incide invece sulla qualità della vita di tutti i cittadini, che grazie all’autotrasporto possono trovare negli esercizi commerciali sotto casa prodotti alimentari, farmaceutici e ogni altro bene di utilizzo quotidiano.
“Rimettiamo in moto l’Italia” è l’esortazione che il mondo dell’autotrasporto rivolge a tutti i cittadini italiani, consapevole che anche questo momento di difficoltà economica possa essere superato con spirito unitario e con l’impegno di tutti.

Da Alboautotrasporto.it

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X