giovedì, 25 Aprile 2024
HomeLamberet: esordio alla grande nel 2017

Lamberet: esordio alla grande nel 2017

Già pronti il 19 gennaio con la presentazione ufficiale a Verona del Business Booster Tour 2017, l’evento itinerante di Renault giunto alla terza edizione che, nel corso di tutto l’anno, vedrà i diversi veicoli commerciali della casa costruttrice francese, protagonisti di 200 eventi organizzati nelle sedi principali e in alcune sedi secondarie della Rete Renault.

Lamberet prenderà parte al tour con il Nuovo Furgone Trafic allestito isotermico, pensato per soddisfare le esigenze delle società di logistica e trasporto alimentari e farmaci, le aziende produttrici di generi alimentari e farmaci, le società di catering e le aziende produttrici di generi alimentari. L’allestimento prevede: un isolamento termico “rinforzato”, secondo l’ATP, costituito da una spalmatura di pannelli compositi e un sistema di isolamento in poliuretano impermeabile e poliestere/gel coat antibatterico, progettato secondo le linee guida della normativa HACCP; un pavimento rivestito grigio liscio gel-coat, che incorpora un canale di drenaggio nella parte anteriore con 2 canali di scolo; un passaruota pallettizzabile (1,21 m tra protezioni); una porta posteriore a battente isolata e porte dotate di guarnizioni per la massima tenuta termica (la porta laterale non necessita di porta supplementare per l’isolamento termico a – 20°C).

Si proseguirà poi dal 21 al 25 gennaio a Rimini, con il SIGEP, la fiera della pasticceria, gelateria e panificazione a cui Lamberet partecipa, presso lo stand Opel, con il cabinato Movano L2-H1 trazione posteriore e assale posteriore con ruote singole, e allestimento New Frigoline.

Un anno che si preannuncia molto effervescente, come sottolineato da Antonello Serafini, direttore commerciale Lamberet S.p.A. :“Siamo molto ottimisti e fiduciosi per il 2017, forti anche dei risultati più che positivi che il mercato ha segnato nel corso dell’anno scorso: +29,9% delle immatricolazioni di rimorchi e semirimorchi con massa totale a terra superiore a 3,5 t, nei primi 10 mesi del 2016, pari a 11.420 veicoli venduti contro gli 8.836 dell’anno precedente”.

Come l’anno scorso”, continua Serafini, “stiamo stringendo una serie di accordi strategici con importanti partner in Italia per la fornitura di veicoli refrigerati in grado di soddisfare in maniera eccellente le esigenze dei clienti che necessitano del trasporto isotermico delle proprie merci sul territorio italiano. E la partecipazione a questi due eventi a fianco di due case costruttrici come Renault e Opel ne sono la testimonianza”.

X