web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Lamberet a Solutrans con proposte di eccezione

Lamberet a Solutrans con proposte di eccezione

Scritto da

Federica Lugaresi

il 23 Ottobre 2019

Il leader francese dei veicoli frigoriferi, prosegue a Solutrans una dinamica di apertura

Il carrozziere Bressan dedica ai professionisti della logistica visitatori del salone del trasporto a Eurexpo-Lyon, una presentazione di eccezione rivolta ai materiali futuri. Lamberet sarà in vetrina con un isolotto espositivo di 1000 m2, test dinamici, 23 veicoli, 11 novità e una prima mondiale che partecipa ai trofei dell’innovazione.


Svelerà le sue novità attorno ai 3 poli mettendo in risalto il savoir-faire che è alla base del suo successo: gamma completa “Zero Emissioni”, “Ultimo Chilometro” per la distribuzione urbana intensiva e “Smart & Safe”, il veicolo connesso di nuova generazione. Queste scelte strategiche hanno portato i loro frutti poiché il marchio ha raddoppiato la sua fetta di mercato dal 2010.


Due le grandi novità che verranno esposte. Lamberet ha concepito la prima applicazione frigorifera (isolamento integrato e gruppo freddo) adattati ad un’utilitaria a pile a combustibile idrogeno. La tecnologia di avanguardia di questo Frigovan H2 Zero emissioni è già operativa, con un veicolo dimostrativo sull’area di prova del salone. Questa vera anteprima mondiale viene proposta ai trofei dell’innovazione di Solutrans.


Dall’altro lato della gamma, il concept “AeroSR2” prefigura un veicolo annunciato per il 2019. Questa nuova generazione di semifrigo si arricchisce di diffusori di aria aerodinamici integrati a livello del telaio e delle porta, a beneficio del consumo. Rivoluziona anche la sicurezza dei conducenti. La nuova parte posteriore offre una firma luminosa inedita su un dispositivo anti rottura, che riunisce dei moduli LED ad alta visibilità, una rampa Safelight superiore e dei fari da lavoro dinamici. Un marciapiede di accesso posteriore inedito con rampe di supporto automatiche preserva dalle cadute. La zona di carico multitemperatura si avvantaggia di un cassone sollevabile scorrevole innovatore. È concepito per fornire, a volte, una resistenza alle scosse senza precedenti e, grazie ad una tecnologia ultraleggera, una gestione perfettamente ergonomica.


“Innovare, è uno slogan di vendita che spesso serve solo a fare rumore. La vera difficoltà è offrire innovazioni che si vendono, poiché economicamente sostenibili. La crescita si basa sulla risposta a delle necessità reali dei nostri clienti attraverso soluzioni vendibili. Quindi, le nostre ultime innovazioni hanno sistematicamente trovato il loro seguito, quali il nostro telaio SuperStable, le nostre guide d’aria aperte IAFO CX System o la nostra tenda automatica Distri+. Le nostre novità sono spesso alla base delle tendenze del settore. Penso ai rimorchi Cityfrigo rilanciati dai nostri assali principali X-City, alle solizioni a zero emissione che produciamo e al primo semifrigo 100% connesso, premiato dal Trailer Award al salone IAA” ha dichiarato Erick Méjean, Direttore generale del gruppo.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto