BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > La Sezione Rimorchi Anfia ha un nuovo presidente

Ultim'ora

La Sezione Rimorchi Anfia ha un nuovo presidente

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 14 luglio 2015

Andrea Zambon Bertoja (Rimorchi Bertoja) è stato eletto alla Presidenza della Sezione Rimorchi di ANFIA.
Il nuovo Presidente succede a Luca Margaritelli (Compagnia Italiana Rimorchi) che l’Associazione, insieme a tutti gli Associati della Sezione Rimorchi, ringrazia per l’attività svolta con grande dedizione e spirito d’iniziativa, al servizio degli interessidella categoria.
Mi unisco anch’io ai ringraziamenti nei confronti del mio predecessore, a cui va tutta la mia stima per i risultati ottenuti – ha dichiarato Andrea Bertoja. Inizio il mio mandato di Presidente proseguendo la collaborazione avviata negli scorsi anni con le istituzioni, che ha portato all’ottenimento di misure di sostegno alla modernizzazione del settore industriale, puntando su fattori ambientali e di sicurezza, oltre che di accrescimento della competitività del settore dell’autotrasporto. In questi giorni è in discussione, come già negli ultimi 3 anni, una misura del Ministero dei Trasporti sulla destinazione di parte delle risorse stanziate annualmente per l’Autotrasporto agli investimenti in rinnovo del parco veicolare.
Ricordiamo che i mezzi rappresentano l’investimento prioritario per rilanciare la crescita competitiva delle imprese ed efficientare i servizi di autotrasporto e logistica sul piano nazionale e internazionale, a maggior ragione in questa fase storica in cui il comparto dei veicoli industriali e rimorchi/semirimorchi ha vissuto una profonda crisi di mercato, con flessioni dell’ordine del 65% per i veicoli a motore e del 61% per quelli trainati dal 2007 al 2014. Ci auguriamo, inoltre, che tali risorse diventino strutturali e mirate a diffondere sul mercato l’innovazione tecnologica di cui la nostra filiera dispone.
Un ulteriore obiettivo che intendo mettere in agenda – conclude Zambon Bertoja – è potenziare il dialogo con gli altri stakeholder di settore, al fine di creare sinergie utili allo sviluppo della nostra filiera, anche investendo sulla comunicazione digitale della Sezione, al fine di portare maggiore attenzione sul settore”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017