web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > KINROK, l’ultima follia

Ultim'ora

KINROK, l’ultima follia

Scritto da

Ferruccio Venturoli

il 23 Maggio 2019

Sotto l’hashtag “#acitoinox per il tuo camion” l’Azienda campana si presenta ai clienti e agli appassionati con uno stand ricco di musica, gadget giochi a premi e tanti sconti. Lo staff sarà a diposizione per consigli, prevetivi e progetti.

Il Weekend del Camionista è, da sempre, per ACITOINOX, uno degli  appuntamenti principali della stagione, uno di quei momenti che permettono all’Azienda di confrontarsi con il suo pubblico, di fidelizzare la sua clientela, di proporre nuove idee e nuove realizzazioni.


 


Così, Sabato 25, alle 11.30, nel paddock dell’autodromo, verrà svelata l’ultima creazione dell’Azienda campana, lo Scania S650 KINROK, uscito dalla matita  visionaria di Anna Acito, art director e responsabile del reparto design dell’Azienda campana. Si tratta di una creazione nella quale il focus sta nella ricerca incessante dell’enfatizzazione dei tratti distintivi, dei “must”, di quello che ormai è un oggetto del desiderio a tutti gli effetti, un trattore marcato Scania.


“Il nome – dice Anna Acito – è un gioco di parole tra due termini, King e Rock (re e roccia) che, di per sé, esprimono potere, solidità e forza, attributi che secondo noi si riconoscono in questo allestimento. Senza dimenticare che il “Re” è anche e soprattutto il motore  “ ”” che proprio quest’anno compie 50 anni.


 


Nell’allestimento, assolutamente inedito, si sono voluti evidenziare i brand values espressi dalla Casa svedese, andando a enfatizzare e rafforzare gli stilemi tipici del veicolo.


“Nel disegnare l’allestimento del KINROK – dice ancora Anna Acito – abbiamo voluto esaltare l’orizzontalità della parte frontale della calandra e la verticalità dinamica che divide, appunto, la parte frontale da quella laterale, esasperando il profilo del finestrino e quindi della portiera. Abbiamo anche rivestito d’acciaio sia il pianale che il retrocabina; in questo modo – continua Anna Acito – abbiamo contribuito a esprimere in maniera ancora più evidente l’immagine di un veicolo dal carattere forte, che non teme rivali e che è in grado di emozionare proprio grazie alle sue forme spinte, decise e robuste”.


 


Come da tradizione, dopo la ribalta di Misano, il kit KINROK verrà inserito nel catalogo ACITOINOX e, nel giro di un paio di settimane, sarà a disposizione dei clienti. E, a proposito di clientela, come di consueto, durante il Week End del Camionista, nello stand ACITOINOX verrà applicato lo “sconto fiera”, pari al 30% del prezzo di listino. Sempre nello stand, dove sarà esposta anche la gamma dei prodotti Alcoa, di cui ACITOINOX è rivenditore ufficiale,  lo staff sarà a disposizione per consigli, ordini e preventivi


 


Infine, e non certo per importanza, siccome lo stand ACITOINOX è, da sempre, un punto di incontro per chi vive e ama il mondo del truck, sotto l’hashtag #acitoinox per il tuo camion, tra una barra portafari, un tubo cromato e tanti gadget, verranno organizzati giochi a premi e mini tornei. In particolare ci sarà il tradizionale torneo di braccio di ferro, meglio i tornei, perché ne verranno organizzati uno il sabato e uno la domenica, entrambi dotati di un montepremi davvero interessante.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto