sabato, 20 Aprile 2024
HomeUltim'oraInterporto Padova: impianto fotovoltaico record

Interporto Padova: impianto fotovoltaico record

La Società Interporto di Padova S.p.A. ha siglato lo scorso 24 luglio, l’accordo con il leader italiano nel fotovoltaico per la realizzazione del più grande impianto su tetto al mondo.

Interporto di Padova S.p.A., presso la propria sede sociale, ha presentato  l’accordo con SOLON S.p.A. per la costruzione del più grande impianto fotovoltaico su tetto al mondo, che verrà realizzato sulle coperture dei propri fabbricati ad uso logistico.

Erano presenti varie autorità fra cui il Sindaco di Padova Flavio Zanonato, il Presidente della Provincia Barbara Degani ed il Vice Presidente della Camera di Commercio di Padova Fernando Ziglio e il Rettore dell’Università di Padova Vincenzo Milanesi.

L’azienda prescelta da Interporto di Padova S.p.A. per questo nuovo ed importantissimo step nelle strategie di sviluppo dei propri asset societari, la Solon S.p.a, con sede a Carmignano di Brenta, è il leader italiano nella produzione di sistemi fotovoltaici, facente parte del gruppo SOLON SE di Berlino, uno dei principali produttori europei di moduli fotovoltaici in silicio mono e policristallino.

L’impianto che verrà realizzato presso Interporto di Padova, si estenderà su una superficie di 250 mila metri quadrati e sarà costituito da circa 67.500 moduli fotovoltaici, si può considerare, ad oggi, il più importante a livello mondiale e per potenza e supererà di oltre 3 MWp quello installato a Saragoza, in Spagna.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X