web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Il Gruppo Volkswagen intensifica le attività legate all’e-mobility in Cina

Ultim'ora

Il Gruppo Volkswagen intensifica le attività legate all’e-mobility in Cina

Scritto da

A. Trapani

il 4 Giugno 2020

Volkswagen incrementa la partecipazione nella joint venture JAC Volkswagen al 75% e acquisisce il 50% della controllante JAG. Inoltre, il Gruppo rileva il 26% di Gotion High-Tech, diventando il principale azionista. Investimento totale pari a circa 2 miliardi di Euro.

 

Il Gruppo Volkswagen ha iniziato un nuovo capitolo del proprio business in Cina. Il Gruppo intende incrementare la partecipazione in JAC Volkswagen, la joint venture per l’e-mobility, investendo circa 1 miliardo di Euro.


L’importo include l’acquisizione del 50% di JAG, società controllante di JAC, e l’incremento della quota Volkswagen in JAC dall’attuale 50% al 75%. Ottenendo il controllo della gestione, Volkswagen getterà le basi per l’ampliamento della gamma di modelli elettrici e dell’infrastruttura. Inoltre, il Gruppo rileverà il 26% delle quote del produttore di batterie Gotion High-Tech Co., Ltd. per circa 1 miliardo di Euro, diventandone il principale azionista.


Il CEO Herbert Diess: “Insieme a partner forti e affidabili, il Gruppo Volkswagen sta rafforzando la propria strategia di elettrificazione in Cina


Condividi questo articolo

Scopri il programma!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021