web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Il Gruppo Volkswagen accelera lo sviluppo dell’Industrial Cloud

Ultim'ora

Il Gruppo Volkswagen accelera lo sviluppo dell’Industrial Cloud

Scritto da

A. Trapani

il 5 Maggio 2020

 

Gerd Walker, Responsabile della Produzione del Gruppo: “L’Industrial Cloud sarà una leva fondamentale per incrementare la produttività degli stabilimenti del 30%”.

 

Con l’Industrial Cloud nella fase finale di sviluppo, attesi risparmi sui costi per diversi miliardi di Euro

 

 

Il Gruppo Volkswagen prosegue con l’integrazione dei propri stabilimenti nel Volkswagen Industrial Cloud. L’obiettivo è incrementare ulteriormente la loro efficienza e ridurre i costi di produzione. Le prime tre fabbriche erano già state integrate nel 2019.

“Nel 2020 vogliamo portarne altre 15 nel Cloud” afferma Gerd Walker, Responsabile della Produzione del Gruppo Volkswagen. Si è continuato a lavorare in modo costante sul progetto anche mentre la produzione era ferma per l’emergenza legata al Coronavirus. “Stiamo facendo buoni progressi e accelerando in modo significativo” dichiara Roy Sauer, Responsabile per Enterprise & Platform Architecture del Gruppo Volkswagen. L’Azienda intende aumentare la produttività dei propri impianti del 30% nel periodo compreso tra il 2016 e il 2025 e “il nostro Industrial Cloud sarà un fattore chiave per raggiungere l’obiettivo”, continua Walker.

Complessivamente, il Gruppo prevede un risparmio sui costi per diversi miliardi di Euro, quando i dati di tutti i 124 stabilimenti potranno essere elaborati in maniera standardizzata. L’Industrial Cloud è costruito su Amazon Web Services (AWS), e Siemens è partner per l’integrazione.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto