web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Giro di poltrone in Groupe PSA

Giro di poltrone in Groupe PSA

Scritto da

Federica Lugaresi

il 3 Dicembre 2019

A partire dal 1 gennaio, Angelo SIMONE lascia la Direzione di Opel Italia per andare a ricoprire il ruolo di Direttore Generale Groupe PSA Giappone. Sarà sostituto da Fabio MAZZEO che diventa “Direttore Brand Opel Italia”.


Gaetano THOREL, Direttore Generale Groupe PSA Italia ha dichiarato: “Voglio ringraziare personalmente Angelo Simone per il lavoro svolto nella nostra filiale in questi dieci anni. Prima da Direttore Brand Citroen, dove ha portato il Marchio dal 2,7% al 4,7% di quota. Poi, da Direttore di Opel Italia dove ha saputo gestire in maniera eccellente il trasferimento della sede da Roma a Milano e la completa integrazione del Marchio all’interno del Gruppo. Dal suo insediamento la crescita commerciale del brand è stata continuativa, solida e robusta, con una quota aumentata di mezzo punto e un più 68% nelle vendite di veicoli commerciali.  Angelo, infine, ha preparato al meglio il terreno per il lancio della Nuova Corsa e per l’elettrificazione della gamma e della Rete. Il nuovo incarico in Giappone, rappresenta una sfida importante in un’area di forte crescita per il Gruppo nel continente asiatico. Voglio anche fare un in bocca al lupo a Fabio che, dopo un’esperienza in Europa come Responsabile del Marketing Aftersales per l’intero Gruppo, ora rientra in Italia per continuare la storia di successo del Brand Opel nel nostro Paese”. 


Fabio Mazzeo, 48 anni, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore automotive. Dopo aver lavorato in Ford e FCA, è entrato in General Motors dove ha ricoperto diversi ruoli in Italia ed Europa raggiungendo la posizione di Direttore Marketing Aftersales di General Motors Europe. Entrato a far parte del Gruppo PSA a seguito dell’acquisizione di Opel, da Aprile 2018 ha preso la responsabilità di PSA Aftermarket Marketing.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto