web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Forum Internazionale Logistica e Autotrasporto

Ultim'ora

Forum Internazionale Logistica e Autotrasporto

Scritto da

Luca Barassi

il 1 Febbraio 2012

A novembre, a Fiera Milano, la seconda edizione.


Dopo gli eccellenti risultati del Forum Internazionale della Logistica e dell'Autotrasporto 2011, svoltosi lo scorso novembre a Fiera Milano presso il Centro Congressi Stella Polare, si sta programmando l’edizione 2012, che si terrà nella stessa location il prossimo 6 novembre.
Il Forum 2011 – prima tappa del percorso che sta accompagnando gli operatori verso Transpotec Logitec, il salone della logistica e dell’autotrasporto che tornerà nel 2013 in una veste completamente rinnovata – si è confermato un momento centrale per tutti gli addetti del settore, registrando la presenza di 800 partecipanti, 400 aziende, 200 istituzioni e amministrazioni pubbliche, oltre 70 relatori e 50 giornalisti.


La formula che nel 2011 ha garantito il successo dell’evento sarà mantenuta anche per l'edizione di quest'anno: ci sarà un convegno istituzionale alla mattina e diversi workshop tematici al pomeriggio. L’obiettivo sarà ancora una volta favorire gli incontri e le relazioni tra gli operatori del settore, confermandosi un appuntamento fortemente orientato al business, studiato per facilitare l'interazione ed il contatto tra addetti ai lavori.
Per il 2012 l’appuntamento si focalizzerà sulle infrastrutture per lo sviluppo economico, e sulle testimonianze della centralità della logistica quale motore trainante per la crescita del Paese. Il Forum sarà inoltre l’occasione per presentare l'aggiornamento dello Studio commissionato da Fiera Milano che identifica le linee di intervento strategiche per rendere il sistema logistico nazionale più flessibile ed efficiente.


Già numerose le presenze confermate, tra queste Mario Ciaccia, Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti; l'On. Antonio Tajani, Vice Presidente Commissione Europea all’Industria e all’Imprenditoria; Alfredo Altavilla, Amministratore Delegato IVECO Spa; Gino Costa, Presidente UNRAE Veicoli Industriali e Amministratore Delegato Renault Trucks Italia Spa; Bartolomeo Giachino, Presidente della Consulta Generale per l’Autotrasporto e la Logistica; Rocco Giordano, Docente Politica ed Economia dei Trasporti e della Logistica e Presidente Comitato Scientifico della Consulta Generale per l’Autotrasporto e la Logistica; Mr. Ivan Hodac Segretario Generale ACEA; Stephen Perkins, Vice Segretario Generale dell'International Transport Forum presso l'OECD e Maurizio Riguzzi, Professore Ordinario di Diritto dei Trasporti e della Logistica dell’Università di Verona.


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021