Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > Fine settimana alla Kermesse di Misano

Ultim'ora

Fine settimana alla Kermesse di Misano

Scritto da

Luca Barassi

il 19 maggio 2010

Sono numerose le novità di questa edizione di una kermesse tutta imperniata sul divertimento e sullo svago, dedicata a chi quotidianamente percorre le strade dell'Europa alla guida di un camion, ma anche a semplici curiosi e appassionati.

Raduno di camion decorati: Il grande raduno dei camion decorati quest'anno segna un record di richieste e rappresenta sempre più un evento di portata internazionale, caratterizzato da motrici spettacolari per le loro decorazioni e per le rifiniture.
Sono attesi arrivi da Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Austria, Slovenia e Croazia. Le regioni italiane rappresentate saranno ben 17, Sicilia e Sardegna comprese. Da ogni parte d'Italia e dall'estero arriveranno dunque i capolavori “viaggianti” rappresentati dalle decorazioni di personaggi, scene da film, paesaggi, alcune delle quali mai viste prima nel nostro Paese. Tra queste, è in arrivo dall'Austria una motrice decorata con il ritratto del pilota di F1 Jochen Rindt, nel quarantennale della sua tragica scomparsa a Monza, o quello dell'attuale campione dello sci Benjamin Raich. Dalla Germania l'attrice Angelina Jolie; dalla Slovenia le Grotte di Postumia. Dall'Italia, invece, si segnala il ritratto dell'attore Russell Crowe nella parte del Gladiatore, scene di Far West e il fascino dei Caraibi. Non mancherà naturalmente un tributo a Valentino Rossi.

Case costruttrici: Nel paddock del Misano World Circuit le Case costruttrici di veicoli Man, Daf, Renault, Scania, oltre al gradito ritorno di Iveco, insieme a numerose aziende di accessori, tra cui Fassi con Test Prodotto, e servizi per il trasporto che offriranno le loro proposte.

Test in pista: Tutti i conducenti professionisti, possessori di patente CE, che si iscriveranno presso lo stand di tuttoTrasporti, potranno provare in pista i camion di più recente produzione, messi a disposizione delle Case costruttrici.

Fia European Truck Racing Championship: Il Campionato europeo di corse di camion, al suo primo appuntamento (l'unico in Italia) della stagione 2010, prevede quattro appassionanti gare nel weekend, due al sabato e due alla domenica.

Prove di abilità: Nel piazzale riservato a TuttoTrasporti, i visitatori si potranno sfidare nell'abilità alla guida, sia al volante di veri camion sia comandando modellini messi a disposizione dall'azienda Scania. 

Le novità di questa edizione: Tra le novità previste per questa nuova edizione del Week-end del camionista, si segnala la presenza di Man con uno spazio in esclusiva presso la Pista Prove dove sarà possibile far dei test drive di prodotto. La Fassi Gru avrà un'area prove presso PDK 3. Saranno presenti, inoltre, tanti nuovi espositori con le proposte più innovative del momento

Musica e spettacoli: Spettacoli in pista con Stuntman acrobatici quad, camion tutto quello che va su gomma… in programma sia il sabato che la domanica. Sabato 22 maggio Concerto Nashville Trio, con sonorità della West coast. Il 23 maggio Concerto dei Bluesmobile 23 maggio, con brani di James Brown, Prince, Blues Brothers, proposti nel modo unico, ironico, divertente come solo la Bluesmobile sa fare.

Da Tuttotrasporti

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata