sabato, 20 Aprile 2024
HomeUltim'oraFedEx presenta i robot corrieri

FedEx presenta i robot corrieri

I rivenditori potranno accettare ordini da clienti nelle immediate vicinanze e procedere subito con la spedizione, effettuando direttamente la consegna dei prodotti con il robot.
FedEx sta attualmente collaborando con aziende come AutoZone, Lowe’s, Pizza Hut, Target, Walgreens e Walmart, per valutare l’effettiva necessità di consegne autonome da parte dei rivenditori. Risulta che, in media, oltre il 60% dei clienti di queste catene risiede entro un raggio di 5 chilometri dal negozio più vicino: un target potenziale per le consegne on-demand a breve distanza.

Brie Carere, Executive Vice President e Chief Marketing and Communications Officer di FedEx, ha dichiarato: “FedEx SameDay Bot è un dispositivo innovativo progettato per rivoluzionare il sistema delle consegne e aiutare i rivenditori a soddisfare in modo efficiente le aspettative crescenti dei loro clienti. Questo robot rappresenta un traguardo fondamentale in quella che ritengo essere la nostra mission primaria: risolvere le complessità e abbattere i costi delle consegne in giornata nel cosiddetto ‘ultimo miglio’ per il mercato dell’e-commerce, in modo sicuro e sostenibile.”

Il robot presentato da FedEx è stato sviluppato in collaborazione con DEKA Development & Research Corp. e con il suo fondatore Dean Kamen, già inventore di numerose tecnologie rivoluzionarie come l’iBot™, dispositivo per la mobilità delle persone disabili e il Segway®.

X