web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > DKV BOX EUROPE ottiene l’approvazione per l’utilizzo sulle autostrade italiane

Autotrasporto

DKV BOX EUROPE ottiene l’approvazione per l’utilizzo sulle autostrade italiane

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 25 Maggio 2021

Il dispositivo dedicato al pagamento dei pedaggi autostradali europei è ora disponibile anche in Italia per i mezzi >3,5t

Conclusasi con successo la fase pilota, i gestori autostradali italiani hanno dato l’approvazione all’utilizzo di DKV BOX EUROPE per il pagamento del pedaggio transnazionale  per camion e autobus che superano le 3,5 tonnellate. Il sistema di pedaggio italiano dell’associazione degli operatori autostradali italiani, AISCAT, copre circa 6.600 km di autostrade. Con l’approvazione di DKV diventa il primo fornitore certificato al di fuori del Paese ad offrire un box di pedaggio abilitato EETS.


“Siamo entusiasti di aver raggiunto anche questo traguardo e di poter finalmente offrire ai nostri clienti, che operano sulle tratte transnazionali, un servizio in grado di garantire l’interoperabilità attraverso ben di 12 sistemi di pedaggio europei di cui 9 Paesi e 3 tunnel e gallerie. Sistema a cui da oggi si unisce anche l’Italia.” dichiara Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.


Corsie di pedaggio appositamente contrassegnate dal simbolo EETS indicheranno al conducente su quale corsia può essere utilizzato il DKV BOX EUROPE che, nel prossimo futuro, sarà implementato anche in Svizzera e in altri paesi europei. Attualmente, oltre che in Italia, DKV BOX EUROPE è ampiamente utilizzato per i pedaggi autostradali anche in Germania, Belgio, Bulgaria, Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Ungheria, nonché al valico di Warnow, tunnel di Herren e Liefkenshoektunnel, permettendo l’interoperabilità attraverso dodici sistemi di pedaggio europei.


Il DKV BOX ITALIA, soluzione proprietaria per il pagamento di pedaggi a livello nazionale, era già stato approvato all’inizio di febbraio: “L’Italia è un paese di transito significativamente importante nel traffico tra nord e sud Europa. Ecco perché siamo molto lieti di essere ora il primo fornitore a offrire ai nostri clienti che viaggiano a livello internazionale una soluzione di pedaggio che includa anche l’Italia”, conclude Jérôme Lejeune, Managing Director Toll di DKV Euro Service.


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021