web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Divieto di circolazione e richiesta rimborsi pedaggi, le novità

Ultim'ora

Divieto di circolazione e richiesta rimborsi pedaggi, le novità

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 20 Aprile 2020

Ufficializzata la delibera che consente la circolazione dei mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate addibiti al trasporto merci anche nei giorni festivi, in particolare nei weekend del 25 e 26 aprile, e in quello del 1 e 3 maggio.

La delibera è stata firmata dal ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli e comunicata immediatamente al Dipartimento di pubblica sicurezza che ha provveduto ad avvisare le forze dell’ordine preposte al controllo nelle strade.

La decisione è il frutto della necessità di non interrompere la consegna di merci di prima necessità, come quelli sanitari e alimentari, in un momento in cui la maggior parte delle attività è sospesa per il lockdown.

Intanto sulla Gazzetta ufficiale è stata pubblicata la delibera del comitato centrale dell’Albo autotrasportatori per la domanda della riduzione pedaggi 2019 da parte delle imprese di autotrasporto e loro consorzi.

Si tratta di una Fase 1, che stabilisce i criteri di richiesta dei benefici. Le imprese interessate dovranno fare richiesta dalle ore 9 di oggi, lunedì 20 aprile, alle ore 14,00 di lunedì 27 aprile sulla pagina dedicata ai pedaggi del sito dell’Albo.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto