web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Nuovo assetto per il management e la struttura organizzativa di Daimler Truck AG

Ultim'ora

Nuovo assetto per il management e la struttura organizzativa di Daimler Truck AG

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 30 Aprile 2021

Le nuove nomine mirano a migliorare il ruolo di leadership dell’azienda nella trasformazione del settore dei veicoli industriali

In preparazione dello spin-off di Daimler AG e della sua quotazione indipendente alla Borsa di Francoforte previsti per il 2021, Daimler Truck AG annuncia la composizione del nuovo Consiglio direttivo ed una serie di importanti cambiamenti organizzativi che entreranno in vigore dal 1° luglio 2021. In questo modo, Daimler Truck AG mira ad aumentare la propria efficienza, accelerare i processi decisionali e soddisfare al meglio le esigenze dei Clienti di tutto il mondo.


Andreas Gorbach alla guida del Truck Technology Group


Per supportare la crescente velocità che guida il settore verso il trasporto CO2-neutral ed il rapido sviluppo dei software e della connettività, Daimler Truck AG unifica tutte le principali attività degli ambiti tecnologia e catena cinematica in un unico settore aziendale, il Truck Technology Group (TT), sotto la direzione di Andreas Gorbach.


Stephan Unger guiderà l’unità Financial Services per i Clienti Daimler Truck & Bus


Un ulteriore passo avanti in direzione di un maggiore orientamento al Cliente è rappresentato dalla creazione di una nuova unità per i servizi finanziari, interna all’azienda e facente capo a Daimler Truck AG. La direzione di questa nuova unità di servizi finanziari di proprietà dell’Azienda verrà assunta da Stephan Unger (54 anni) a partire dal 1° luglio 2021. Da tale data e con questa funzione, Stephan Unger sarà membro del Consiglio direttivo di Daimler Truck AG.


Ecco come si presenta il Consiglio direttivo di Daimler Truck AG


Il CEO di Daimler Truck Martin Daum guida l’azienda con un team direttivo che vanta tutti i requisiti affinché la neonata Daimler Truck AG possa affrontare al meglio le sfide del futuro come Azienda autonoma. Karin Rådström è responsabile per le regioni Europa e America Latina e del marchio Mercedes-Benz Trucks. John O’Leary è CEO di Daimler Trucks North America ed è responsabile della regione del Nord America e dei marchi Freightliner, Western Star e Thomas Built Buses. In qualità di CEO di Daimler Trucks Asia, Hartmut Schick è responsabile della regione Asia e dei marchi FUSO e BharatBenz. Andreas Gorbach guiderà in futuro il Truck Technology Group. Nel Consiglio direttivo, Stephan Unger sarà responsabile della futura unità Daimler Truck Financial Services. Jochen Götz è Responsabile Finance and Controlling. Jürgen Hartwig è Responsabile del dipartimento Risorse Umane.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto