web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > DAF CF e XF con Pacchetto opzioni Ultimate sono i veicoli ideali per proprietario e conducente

Autotrasporto

DAF CF e XF con Pacchetto opzioni Ultimate sono i veicoli ideali per proprietario e conducente

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 20 Novembre 2020

Il nuovo pacchetto di opzioni Ultimate di DAF mira a migliorare ulteriormente l’efficienza, la sicurezza e il comfort dei veicoli CF e XF. Il pacchetto di opzioni rende i CF e XF veicoli ideali sia per il proprietario sia per il conducente. Per gli operatori che richiedono il massimo livello in termini di efficienza e tempi di attività è disponibile anche il pacchetto Ultimate+

Per molti anni i modelli DAF CF e XF hanno stabilito gli standard in termini di efficienza e comfort. Non sorprende che questi veicoli abbiano vinto nel corso degli anni numerosi premi prestigiosi, tra cui “International Truck of the Year” (CF e XF), “Fleet Truck of the Year” (XF), “Green Truck of the Year” (CF) e “Construction Truck of the Year” (CF).

Per garantire la massima efficienza del veicolo, nel pacchetto Ultimate è stato incluso il sistema di gestione dell’energia della batteria, che ne monitorizza costantemente le condizioni; aspetto fondamentale affinché il veicolo abbia la maggiore disponibilità possibile. Nel pacchetto è incluso anche il monitoraggio della pressione degli pneumatici, garantendo così la massima efficienza in termini di consumo di carburante. Per lo stesso motivo, i veicoli DAF CF e XF con pacchetto Ultimate sono inoltre dotati di Predictive Cruise Control (Regolatore di velocità predittivo) che è il sistema di controllo della velocità di crociera interattivo in grado valutare la strada e pianificare la strategia di guida in anticipo di 2 chilometri, consentendo così di sfruttare al massimo l’energia cinetica del veicolo. Si arriva perfino ad un 4% di risparmio del carburante.

Per migliorare la visibilità e di conseguenza la sicurezza, il pacchetto opzioni Ultimate dispone inoltre di fari e luci posteriori entrambi a LED che offrono un’illuminazione di qualità elevata, un consumo energetico contenuto e una durata pari a quella del veicolo. Sono evidenti i vantaggi in termini di efficienza e costo totale di gestione.

Le cabine DAF non hanno rivali in termini di comfort: sono estremamente spaziose e vantano un’ergonomia senza pari. Per rendere la vita del conducente ancora più piacevole, il pacchetto Ultimate include anche il comando della climatizzazione DAF e possibilità di alimentazione SF 5001.05 (02.08) accessori aggiuntive, come, ad esempio, l’alimentazione a 24 V/40 A appositamente posizionata nel vano superiore per il forno microonde.

I trasportatori che desiderano fare un ulteriore passo avanti e che richiedono il massimo livello di efficienza e risparmio sul costo totale di gestione possono optare per il pacchetto Ultimate+. Quest’ultimo include il sistema di gestione delle flotte online DAF Connect che fornisce informazioni in tempo reale su conducente e veicolo, garantendo una maggiore disponibilità, costi ridotti e un’a maggiore efficienza nella gestione della logistica. Il pacchetto Ultimate+ prevede anche il contratto DAF MultiSupport Flex Care Riparazione e Manutenzione che limita i costi imprevisti e garantisce che il veicolo sia sempre in perfette condizioni.

I pacchetti Ultimate e Ultimate+ possono essere ordinati per ogni veicolo CF o XF con motori PACCAR MX-11 o MX-13.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto