web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Crescono i Social di TOE

Ultim'ora

Crescono i Social di TOE

Scritto da

Luca Barassi

il 24 Gennaio 2014

L’informazione corre sempre più sul filo dei Social Network. Perchè? Perchè la comunicazione è immediata, semplice e nel linguaggio di tutti i giorni. E soprattutto integra immagine, testo e l’interattività dei lettori che, sempre di più, diventano protagonisti della notizia.


 


Trasportare Oggi ha da tempo intuito questa evoluzione e, pioniera del mondo web avendo messo on line nel lontano 2000 Trasportale.it, da alcuni anni ha sviluppato un canale di informazione e comunicazione sui nuovi media, integrandoli naturalmente con la storica rivista cartacea.


Oggi questa politica sta dando i suoi frutti e gli utenti, sempre di più, si stanno abituando ad utilizzare questi incredibili strumenti, vicini all’operatività di tutti i giorni.


Naturalmente il Social più forte è Facebook (www.facebook.com/trasportareoggi) che ad oggi registra 5281 fan o likes come si usa dire in questo ambiente. Ogni giorno qui vengono postate foto, curiosità, anteprime ed eventi in diretta, linkandoli e integrandoli con gli altri strumenti web a disposizione come YouTube e Twitter. Anche i video, sia quelli realizzati dalla nostra redazione che quelli inviati dai lettori o trovati sulla Rete, rendono questo canale dinamico e frequentato dai tanti amici della pagina che spesso commentano quanto succede.


 


Twitter è la grande rivoluzione dell’informazione. Qui gli amici si chiamano follower e Trasportare Oggi (il cui account è @trasportale) ne ha quasi 200. Non sono pochi se si pensa che spesso le notizie vengono “ritweettate” ovvero girate dagli stessi follower moltiplicando il messaggio. Comunque il nostro account genera una media di due Tweet al giorno. Seguiteci anche voi, saprete tutto in diretta.


 


La grande scommessa di questi ultimi mesi è la WebTV TOE che, atttraverso la piattaforma di YouTube mette in onda tanti programmi e video interessanti. Una scommessa che stiamo vincendo a giudicare dalle visualizzazioni che, proprio in questi giorni, hanno superato le 100 mila!


La WebTv si può fruire direttamente dal nostro portale, nella sezione raggiungibile dalla home page, oppure anche direttamente su YouTube (www.youtube.com/trasportareoggi).


 


Infine non dimentichiamoci dell’ultima grande novità della nostra/vostra rivista: la realizzazione della App che vi permette gratuitamente di leggere TOE sul vostro iPAD. Siamo stati i primi nel nostro settore a realizzare questo strumento. Come sempre degli apri pista! Non l’avete ancora scaricata? Beh fatelo subito cliccando qui: https://itunes.apple.com/it/app/trasportare-oggi-in-europa/id548235136?mt=8


 


Insomma se volete rimanere a contatto col mondo del trasporto e della logistica ed essere informati in tempo reale ora non avete più scusa. Trasportare Oggi e Trasportale vi danno tutti gli strumenti per poterlo fare.


 


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto